Non una prestazione limpida per Prontera (voto 5): riesce a mascherare un rigore in una punizione dal limite, deve ancora maturare e parecchio. Posto che sembra di vedere la brutta copia del suo ben più famoso compagno di sezione (Rizzoli) come modo di stare in campo, in generale denota poca personalità: si può sventolare il giallo verso il giocatore e guardare dall’altra parte?
Napoli, manca un rigore
Manca un calcio di rigore: Belotti in area aggancia col sinistro il piede sinistro di Koulibaly che è anche quello d’appoggio, Prontera fischia ma sposta tutto fuori. Punita una trattenuta di maglia che: a) lui non può vedere (è coperto dal corpo di KK); b) non è funzionale alla dinamica, il difensore azzurro cade perché gli viene agganciato il piede, non per la tirata di maglia. A meno che tutto quello che Rocchi ha detto fino ad oggi sui falletti non valga più (i disegnatori diplomatici erano altri, lui è stato sempre un decisionista, non un gestore).
Torino-Napoli, rigore netto
Netto il penalty assegnato: Izzo si fa anticipare da Mertens, colpendolo nettamente sulla gamba destra. Fallo e rigore solare, nessun dubbio. Corretta l’esecuzione (Berisha ha il piede sinistro sulla linea).

Guarda la gallery
Insigne sbaglia, Fabian Ruiz segna: il Napoli piega il Torino
VAR: Irrati 5,5
Doveva intervenire su Koulibaly.

Guarda la gallery
Napoli e Juve in Champions: la classifica delle italiane più presenti di sempre