Moviola Serie A: bene Marinelli in Napoli-Empoli. Lazio, contatto Pedro-Rogerio regolare

Inter-Cagliari: Marchetti ok nelle due aree di rigore

Qualche sbavatura iniziale per Marchetti (voto 6,5) che poi però prende le decisioni corrette negli episodi più importanti dentro le due aree di rigore. L’arbitro della sezione di Ostia Lido si perde due ammonizioni a inizio partita: al 4’ l’intervento di Grassi su Brozovic era da sanzionare anche disciplinarmente, così come meritava il giallo il fallo al 12’ di Perisic che alzando la gamba colpiva Bellanova sulla testa. Appare invece corretto non mostrare la seconda ammonizione a Lautaro Martinez. L’attaccante nerazzurro, già ammonito giustamente al 33’ per un fallo in ritardo su Dalbert, tenta una rovesciata nell’area del Cagliari colpendo però l’avversario. I sardi protestano ma non sembra esserci imprudenza: Lautaro inizia il movimento quando l’avversario era ancora distante e non lo colpisce sul volto.

Rigore ok

È indiscutibile il calcio di rigore assegnato ai nerazzurri: Cragno in tu­o butta a terra Dumfries. Il portiere rossoblù viene anche ammonito: il suo intervento interrompe una chiara occasione da rete, ma è genuino, quindi giusto depenalizzare la sanzione disciplinare. Sempre nel primo tempo non è invece punibile il tocco di braccio di Dumfries nella propria area di rigore: il pallone colpito di testa da Joao Pedro sbatte prima su Skriniar poi sul fianco di Dumfries e infine sul suo braccio che appare in posizione congrua.

Inter show con il Cagliari: doppietta di Lautaro, Inzaghi in testa

Guarda la gallery

Inter show con il Cagliari: doppietta di Lautaro, Inzaghi in testa

Precedente Bayern Monaco, Kimmich non sarà più no vax: “Mi vaccinerò” Successivo "Non solo il Barcellona, c'è un nuovo pretendente per Cavani"