Moviola Roma-Bologna, orrore Maresca: l’arbitro è un disastro!

Pessima partita di Maresca (voto 4): a parte sistemarsi il ciuffo di continuo ed estrarre gialli come numeri della tombola, ha perso subito la gara con il doppio giallo Paredes-Zirkzee. Pessimo sul tecnico: Lucumi sgambetta Dybala nulla, contatto d’anca Cristante- El Azzouzi punizione fischiata con un balletto di braccia (di qua, di là, di qua) . Soprattutto, la manata di Mancini a Ndoye era da rigore. Primo tempo chiuso con 9 falli e 5 gialli, uno ogni 1,8 fischi. Maresca, basta la parola. Ok annullare la rete di Castro, Urbanski in offside: merito dell’assistente Costanzo. Recupero: 9’ (3’+6’)

Doppio errore sul battibecco Paredes-Zirkzee

Esiste la proporzionalità della pena: se nel battibecco Paredes-Zirkzee, il primo (che simula un colpo in faccia) è da giallo, il secondo (che dà due colpi all’avversario di reazione) è da rosso. Se il rosso è esagerato, ed è giallo, all’altro non va dato nulla.

Da rigore la manata in faccia di Mancini a Ndoye

Manata in faccia di Mancini a Ndoye: ricordate Kean su Faraoni e gol annullato con OFR in Juve-Verona? Allora questo è rigore.

Certificazione GLT sul gol di Zirkzee

Tiro di Zirkzee, Angeliño devia col pallone già dentro, certifica la GLT.

VAR: Irrati 6

Diciamo il protocollo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Agnelli, post già virale: cosa ha scritto subito dopo lo Scudetto Inter Successivo Scudetto Inter per Simone, l'Ernesto e il Moratti