Moviola Napoli-Spezia: non c’è rigore su Kiwior, Santoro la tiene bene

Gara in controllo per Santoro (voto 6,5), alla 6ª in A in carriera, nonostante qualche nervosismo (il rosso a Spalletti alla fine per doppio giallo e l’ammonizione a Lorieri lo dimostra): tiene basso il livello dei falli (20 quelli fischiati) e dei gialli (tre al netto di quelli sventolati per le panchine).

No rigore

Uscita di Meret su Kiwior, che riesce a tirare (pallone mai vicino alla linea prima dell’intervento di Rrahmani), nessun intervento della GLT): Gotti si è lamentato per un presunto rigore, ma non c’è imprudenza (il portiere rischia di prendere anche una scarpata in faccia) né vigoria, il contatto fra l’altro non è così intenso e sembra più di gioco. Se l’arbitro – come ha fatto, probabilmente senza sbagliare – lo ha valutato come “di gioco”, bene il VAR Valeri a checkare solo l’episodio. Ad inizio partita, tiro di Kvaratskhelia, pallone che colpisce Nikolaou: il giocatore dello Spezia ha entrambe le braccia dietro la schiena.

Lampo Raspadori e Spezia ko: il Napoli si prende la vetta

Guarda la gallery

Lampo Raspadori e Spezia ko: il Napoli si prende la vetta

Raspadori, gol regolare

Ok il gol di Raspadori: nessuna azione fallosa in APP (la fase d’attacco), al momento del lancio di Lobotka per Lozano, quest’ultimo è tenuto in gioco d Nikolaou e Reca, anche in maniera netta.

Napoli-Spezia, disciplinare
Manca un cartellino giallo chiaro: Reca interviene su Politano che gli era andato via e stava ripartendo in progressione.

VAR: Valeri 6,5
Fa bene quello che deve.

Spalletti: "Osimhen k.o.? Tocca a Cholito o Raspadori"

Guarda il video

Spalletti: “Osimhen k.o.? Tocca a Cholito o Raspadori”

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente La Roma distratta non trova la porta: l’analisi Successivo Mls, Bernardeschi in gol ma Toronto perde ad Atlanta