Moviola Napoli-Sampdoria: Di Bello, errore sul rosso a Silvestre

Moviola
Moviola Napoli-Sampdoria: Di Bello, errore sul rosso a Silvestre

Il contatto fra Reina e il difensore non c’è. Su Callejon invece c’era un mezzo rigore non concesso

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Il contatto fra Reina e il difensore non c’è. Su Callejon invece c’era un mezzo rigore non concesso

“>Twitta

Sullo stesso argomento

ROMA – L’espulsione di Silvestre in Napoli-Sampdoria ha creato un polverone di polemiche nel dopo gara. Il rosso al difensore doriano è stato troppo condizionante: come un effetto domino, la Samp (al momento del rosso avanti di un gol) ha visto travolte le proprie certezze. Matias Silvestre, 32 anni, è stato ammonito da una decina di minuti, anche meno, quando va inutilmente a pressare su Reina, che sta rilanciando. E’ il secondo giallo, ma l’errore Di Bello è evidente. L’ostruzione del difensore su Reina, intento a rinviare il pallone, non si vede. Silvestre è ingenuo nel rincorrere il portiere e nel cadere nella trappola dello spagnolo, ma l’arbitro sbaglia perché il contatto tra i due non c’è

FOTOSEQUENZA: IL ROSSO A SILVESTRE

RIGORE SU CALLEJON: POTEVA STARCI – Non è però il rosso a Silvestre l’unico errore del direttore di gara Di Bello. Quando il match era ancora sullo 0-0, infatti, l’arbitro ha valutato male un contatto in area della Samp con Callejon e Praet protagonisti: lo spagnolo del Napoli arriva prima, sposta la palla e viene colpito dal belga. Il contatto è involontario e la situazione non è chiarissima ma il rigore poteva starci. 

FERRERO, FURIA SULL’ARBITRO

MELO: «ARBITRO DI M…»

Precedente Inter, il mercato sarà da big: ecco tutti i nomi Successivo Inter, Samuel: "L'Udinese sta bene, ma siamo fiduciosi"