Moviola Monza-Roma, il solito Chiffi: mai doppio giallo ai danni di Celik

Monza-Roma 1-1, Chiffi: voto 5.

L’espulsione di Çelik ribadisce quello che sosteniamo su Chi: anche in capo ad una gara dove – più per fortuna che per capacità – non aveva inciso, conferma che non sa leggere le partite e il calcio (ovviamente, sarà premiato dalla CAN alla prossima).

Roma, primo maggio al lavoro: Mourinho fa la conta per Monza

Guarda la gallery

Roma, primo maggio al lavoro: Mourinho fa la conta per Monza

Mai giallo

L’episodio scatenante è il secondo giallo a Çelik: il giocatore turco scivola sul terreno quando è ancora distante da Pessina, dall’immagine da dietro si vede che il piede destro gli cede ed è per questo che finisce addosso all’avversario. Bastava la punizione (giusta), non può esserci imprudenza in un non-intervento, è del tutto fortuito.

No rigore

Come dicevamo, bravo Chi nella lettura del doppio contrasto in area della Roma: Bove prende prima il pallone e poi Caldara, è Rovella ad andare su El Shaarawy. Ad inizio gara, trattenuta (piccola) di Caldirola su Çelik, che forse un po’ agevola la caduta: ci sta far proseguire.

Mourinho si sfoga su Chiffi: "Il peggior arbitro mai incontrato"

Guarda il video

Mourinho si sfoga su Chiffi: “Il peggior arbitro mai incontrato”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Lapo sui social: "Sbagliato mandare via Marotta. E se si voleva fare la Superlega..." Successivo Lotta Champions, chi può e chi no