Moviola: Lazio, manca un rigore e il rosso su Keita è esagerato

Moviola
Moviola: Lazio, manca un rigore e il rosso su Keita è esagerato
© Bartoletti

Due episodi controversi nella sfida con l’Inter. Milan, quel gol di Lapadula era regolare

Sullo stesso argomento

ROMA – Male Di Bello, che perde la partita dalle mani. Manca un rigore alla Lazio: Murillo entra su Keita, non tocca mai il pallone (cambia direzione perché toccato dal biancoceleste) ma solo l’avversario, colpendolo sulla gamba destra. Netto, invece, il penalty dato alla Lazio: Murillo si lascia scappare Felipe Anderson e lo travolge, nessun dubbio. Una mezza invenzione il secondo giallo a Keita: magari non sarà rigore (e più d’un dubbio resta), certamente non è simulazione (contatto sinistra Medel sulla destra di Keita). Doppio giallo anche per Lulic, il fiscale Di Bello non si lascia sfuggire l’occasione. 

EMPOLI-ATALANTA 0-1 – VALERI
Buona partita per Valeri, la gestisce bene con quattro gialli (subito due a Conti e Pasqual che si bisticciavano) e con una condotta lineare.

GENOA-TORINO 2-1 – GUIDA
Regolare la rete di Rigoni: il rossoblu è tenuto in gioco da Belotti. Non ci sono infrazioni al regolamento anche sul gol di Simeone, il pallone gli arriva da una deviazione di Moretti.

JUVENTUS-CROTONE 3-0 – MAZZOLENI
Soliti errori di Mazzoleni. Manca un rigore alla Juve: Ferrari mette giù Dybala, leggera spinta ma anche contatto basso sulla gamba sinistra. Dani Alves fuori area su Tonev: era fallo (non prende mai il pallone). Bonucci per Dybala, in off side: ok annullare. La GLT conferma: il pallone scagliato di testa da Alex Sandro e deviato sulla traversa da Cordaz rimbalza dentro la rete.

MILAN-BOLOGNA 3-0 – GIACOMELLI
Un errore nella partita di Giacomelli, il gol annullato a Lapadula: in off side sul lancio lungo, ma rimesso in gioco da quella che è indubbiamente una giocata di Gastaldello. Altra rete annullata a Lapadula, stavolta off side: il pallone arriva da Montolivo (non da Verdi). Deulofeu tenuto in gioco da Okwonkwo: gol ok.

SASSUOLO-CAGLIARI 6-2 – NASCA
Due mezzi episodi risolti da Nasca con la… mezza decisione sbagliata. Il rigore al Sassuolo: vero che Borrello abbassa il gomito, ma lo stesso è attaccato al corpo quando impatta il pallone, al limite. Spintarella e tocco sulla gamba destra di Acerbi su Faragò: avesse dato penalty…

UDINESE-SAMPDORIA 1-1 – PINZANI
Un solo appunto nella partita di Pinzani (bentornato in A): il rosso a Muriel, da quel che si vede il giocatore esulta in maniera esagerata (infatti l’arbitro ha in mano il giallo), poi arriva l’espulsione (qualche parola di troppo?). Ok il rosso a Danilo (prende per il collo l’avversario). A ritroso: perfetto il penalty alla Samp (Gabriel Silva travolge Muriel). L’intervento di De Paul sarebbe da… arancione, piede a martello (anche se basso) su Torreira, il rosso non è uno scandalo.

LA VAR AL MONDIALE UNDER 20 DA’ UN RIGORE CONTRO GLI AZZURRINI

Precedente Calciomercato Roma, arrivano i soldi e Monchi accelera Successivo Assist 2016-17: A 90' dalla fine, Salah in testa