Moviola Lazio-Juve: Di Bello nel caos. E il gol di Milinkovic…

Pasqua di passione per Di Bello: grazia Cuadrado, risparmia diversi gialli, fa confusione con i falli. In alcuni frangenti è anche fantasioso: fischia contro Locatelli che colpisce il pallone con la parte superiore della spalla! Protesta la Juve per il gol di Milinkovic, ma la decisione si può supportare (fosse stato in area della Lazio, sarebbe stato rigore? No!); protesta la Lazio per la rete di Rabiot, anche qui idem nella valutazione. Meno male, gli assistenti erano al top, la coppia ormai fissa (squadra che vince non si cambia) Cecconi-Bercigli (bravissimo sul gol annullato a Zaccagni). 

La sequenza del gol di Milinkovic Savic che ha fatto arrabbiare la Juve

Guarda la gallery

La sequenza del gol di Milinkovic Savic che ha fatto arrabbiare la Juve

Graziato

Come detto, dopo appena 29” l’arbitro perdona Cuadrado per un calcione a Zaccagni, dopo 9’ ri-perdona Cuadrado per aver interrotto una trama pericolosa Zaccagni-Hysaj con la mano e poi grazia il colombiano (già ammonito) quando travolge Zaccagni risparmiandogli l’ennesimo giallo (per imprudenza, non per Spa, azione pericolosa, eh?). Infatti la panchina della Juve lo capisce e lo cambia al volo. Ancora: ignora un pestone di Vlahovic su Felipe Anderson: ma il giallo non era codificato? 

Buono sì, ma… 

Spiovente in area, il corpo di Milinkovic è fermo, appoggia la mano sulla schiena di Alex Sandro che – con una buona dose di actors studio – vola in avanti (notare entrambi i piedi alzati insieme, come quando ci si tuffa) e inizia quando la spinta non si è ancora conclusa. Valutazione da parte dell’arbitro, VAR che non può intervenire (e infatti rimane in silenzio). Certo, lo avesse annullato live (gli estremi per farlo c’erano), la conclusione di Irrati nel VOR di Lissone sarebbe stata la stessa. Mutismo e rassegnazione. 

Regolare

È regolare la rete di Rabiot: non c’è fallo su Provedel, il contatto col portiere (già a terra) arriva dopo il terzo colpo di testa, col pallone praticamente dentro. 

No rigore 

Contatto Milinkovic Savic-Chiesa che va giù: nulla. 

Var: Irrati6 

Dilemma shakespeariano risolto dal protocollo. 


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente La Pasqua dello Shakhtar: donate 1 euro per l'Ucraina Successivo Crisi Inter, tutti in bilico: da Inzaghi a Bastoni, cosa rischiano i nerazzurri