Moviola Juventus-Torino: Acquah, doppio giallo? Fallo sì, espulsione no

Moviola Juventus-Torino: Acquah, doppio giallo? Fallo sì, espulsione no

Il giocatore granata paga la platealità del gestotwitta

TORINO – Ecco i principali casi da moviola del derby JuveTorino

MIHAJLOVIC: «ESPULSIONE? PARTITA FALSATA»

PRIMO TEMPO
Primo ammonito dopo 13 minuti: Moretti tocca il pallone con la mano sinistra stoppando così Khedira che cercava di scavalcarlo. Intervento volontario: giallo inevitabile, il difensore era diffidato e salterà il Napoli per squalifica. Colpo di testa di Benatia in piena area: traversa e palla che cade ben al di qua della linea della porta difesa da Hart. Non ci sarebbe neppure bisogno della tecnologia che, ad ogni modo, sentenzia il “non gol”. Boyé ruvido su Lichtsteiner, all’inizio autore di un paio di entrate molto dure e non punite: il granata rischia il cartellino giallo, ma l’arbitro Valeri non è d’accordo. Molinaro entra in ritardo su Cuadrado: nessun fischio per la regola del vantaggio né ammonizione per il terzino quando l’azione si ferma. Qualche secondo dopo il giallo (severo) tocca ad Acquah, colpevole di una trattenuta con sbracciata su Dybala che poi esagera coprendosi la faccia dove non era stato colpito. Punizione battuta dalla Joya per Benatia che sbuca in area torinista, ma il fuorigioco del marocchino è netto. L’ammonizione tocca a Molinaro nell’istante sbagliato: l’ex juventino va in contrasto regolare su Cuadrado che si appoggia all’avversario.

FOTO: ACQUAH ESPULSO, MIHAJLOVIC FURIOSO

SECONDO TEMPO
Asamoah in scivolata interviene con il braccio sinistro cancellando fallosamente un assist di Iago Falque: giusta l’ammonizione. Qualche secondo dopo il gol del trequartista granata c’è un giallo per Dybala che proteste. Acquah entra in scivolata su Mandzukic: il centrocampista prende prima il pallone e poi il piede del bianconero, Valeri (su segnalazione dell’assistente di linea) opta per la seconda ammonizione e l’espulsione del granata che paga la sua platealità. Nell’occasione viene allontanato anche un nervosissimo Mihajlovic. Giallo pure per Cuadrado, falloso su Belotti. Nel finale Bonucci rischia su Belotti lanciato a rete: Valeri non fischia. Alex Sandro da dietro su Iturbe: manca l’ammonizione.

Tags: JuventusTorinoAcquahMoviola

Tutte le notizie di Serie A

Precedente Madrid Open 2017/ Diretta Fognini Sousa, Schiavone Larsson: streaming video SuperTennis.tv, orario (oggi) Successivo Campionati Europei U17 - fase a gironi, i risultati