Moviola Friburgo-Juve, giusto annullare il gol a Vlahovic: era fuorigioco

Alla mezzora del primo tempo viene tolto un gol alla Juve: serve tracciare due linee, per valutare dapprima la posizione di Bremer – che è ampiamente regolare – ma soprattutto quella di Vlahovic. Sul tentativo di Kean dopo la traversa colpita dal difensore brasiliano, l’attaccante serbo si trova infatti leggermente in fuorigioco. Serve l’intervento del Var per cancellare l’1-0. Protestano i bianconeri sul contatto in area tra Fagioli e Ginter: lasciar proseguire l’azione è la scelta giusta. Corretto, in precedenza, anche concedere l’angolo al Friburgo quando Szczesny para oltre la linea sull’occasione di Gregoritsch. Il braccio largo di Gunter viene punito con il rigore e l’espulsione (secondo giallo, la prima ammonizione fa seguito a un fallo su Vlahovic) in chiusura di un primo tempo nel quale non mancano gli episodi arbitrali.

Ripresa tra le scintille

Anche la ripresa comincia tra le scintille: Vlahovic, nervoso dopo un fallo fischiatogli contro, calcia via il pallone a gioco fermo e viene ammonito. Non è una dinamica da retropassaggio volontario, invece – furibonde le lamentele del Friburgo – quella di Locatelli per Szczesny. Giallo a Illing, che perde tempo nel finale. Sallai su Kean: giusta l’ammonizione. 

Allegri sorride a metà: "Bene Vlahovic e Chiesa ma nel secondo tempo..."

Guarda il video

Allegri sorride a metà: “Bene Vlahovic e Chiesa ma nel secondo tempo…”

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Lazio, una lezione per il futuro Successivo Napoli in Champions per il Milan, la squadra lo scopre così: il retroscena