Moviola Fiorentina-Venezia: Abisso si perde un rigore chiaro su Castrovilli 

Appena sufficiente (ma solo perché non incide sulla partita) la partita di Abisso (6), impreciso in alcune valutazioni sia tecniche che disciplinari (al solito: ben 32 falli e 8 ammoniti!). L’errore più grande è aver sorvolato sul contatto CrnigojCastrovilli, anche il VAR (Mazzoleni) avrebbe potuto metterci del suo. Ok la rete che ha deciso il match, non è penalty su Cabral.

DA RIGORE Manca un rigore alla Fiorentina, incredibilmente Abisso sorvola e il VAR lo supporta nella decisione sbagliata: Castrovilli fa velo su un pallone di Nico Gonzalez, su di lui piomba Crnigoj con un’ancata e lo travolge. Abbastanza per un rigore, non per l’arbitro.

La Fiesole omaggia Rialti: lo striscione prima di Fiorentina-Venezia

Guarda la gallery

La Fiesole omaggia Rialti: lo striscione prima di Fiorentina-Venezia

REGOLARE Tutta regolare l’azione che ha portato al gol di Torreira: sulla punizione di Biraghi, Igor è tenuto in gioco da Tessmann (siamo davvero ai centimetri), poi lo stesso giocatore viola controlla il pallone prima che lo stesso superi la linea di fondo.

NO PENALTY Corpo a corpo Kijine-Cabral, leggera trattenuta sul braccio destro, stavolta sembra poca roba, giusto non dare penalty.

VAR: Mazzoleni 6 Mi si nota di più se intervengo o non intervengo?

Precedente Juve opaca se Cuadrado è fuori giri Successivo Zanoli contro Zalewski: duello tra i gioiellini che hanno conquistato Spalletti e Mou