Moviola Fiorentina-Inter: metro largo per Irrati, ma la sua finale è ok

Direzione al limite, con tutti i rischi del caso. Questione di metro. Irrati (voto 6) lascia giocare, anche quando servirebbe un fischio, o magari anche un cartellino. E nella ripresa si allontana sempre più dall’azione, quasi come se stesse già pensando di accettare la proposta da Var di professione.

Festa Inter: Handanovic alza al cielo la Coppa Italia

Guarda la gallery

Festa Inter: Handanovic alza al cielo la Coppa Italia

Nessun errore clamoroso

Nella direzione non ci sono errori clamorosi. Al minuto 28 non viene fischiata una dura spallata di Amrabat a Dumfries, che in corsa e lanciato finisce a terra: l’arbitro fa giocare (il metro…) tra le proteste nerazzurre. Più tardi non fischiato un duro intervento di Brozovic su Biraghi. Sempre nel primo tempo, poi, un paio di episodi in area della Fiorentina. Prima con Dzeko, che dopo aver calciato alto viene travolto da Terracciano: in questo caso Irrati considera chiusa l’azione con il tiro del bosniaco; poi un tocco indietro di Castrovilli che non viene considerato retropassaggio – siamo sempre al limite – e che il portiere viola raccoglie con le mani.

Fiorentina-Inter, parata di vip all’Olimpico: ci sono anche Totti e Noemi

Guarda la gallery

Fiorentina-Inter, parata di vip all’Olimpico: ci sono anche Totti e Noemi

Giusti i gialli della ripresa

Dopo l’intervallo i primi gialli, uno per parte, entrambi corretti: gli interventi fallosi di Bastoni e Martinez Quarta sono particolarmente duri. Timide proteste viola, in area dell’Inter per una presa di posizione di Dumfries sull’accorrente Sottil, che finisce a terra: non c’è fallo.

Mattarella: "Un pensiero all'Emilia Romagna. Questa finale di Coppa Italia..."

Guarda il video

Mattarella: “Un pensiero all’Emilia Romagna. Questa finale di Coppa Italia…”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Fiorentina con orgoglio fino a Praga Successivo Juve-Giuntoli, avanti a fari spenti: quando arriverà il momento