Moviola Bologna-Milan: Massa, ancora errori. E Di Bello al VAR fa crack

Il solito Massa: incoerente da un punto di vista tecnico/disciplinare, distratto sui falli dove conta (lo step on foot di Soumaoro su Rebic non può essere in discussione), troppo indulgente a volte, troppo severo in altre. Certo, verrebbe da chiedersi come mai abbia 13 presenze stagionali in A, è quello che ne ha di più: tutte meritate? Citofonare Rocchi Gianluca, nel caso…. Come al solito abbonda in gialli (7, uno in più della sua media, l’80º in stagione, il secondo è staccato di 23 cartellini) e falli (29). Fate voi. E’ ok l’1-0.

Da rigore

Subito un episodio, 6’ minuto: Soumaoro affronta Rebic in area, sfiora il pallone ma l’ultimo tocco deciso è del rossonero, il pestone sul piede destro è netto, facile da leggere, soprattutto al VAR. Inspiegabilmente non succede nulla. Un classico.

No rigore, ma…

Imbucata di Leão, Vranck di tacco tocca il pallone, Lucumi lo ricalcia, stinco del rossonero, petto e poi il pallone che schizza sul braccio largo, molto largo (il dubbio è legato solo a questo) del giocatore del Bologna, Massa lo ha considerato involontario, vista la quadrupla carambola, a nostro avviso non sbaglia.

VAR: Di Bello 5

Mistero (affatto) glorioso. D’altronde se il metro di giudizio è Lazio-Juve…

Bologna-Milan, il turnover di Pioli in vista del Napoli scatena le ironie

Guarda la gallery

Bologna-Milan, il turnover di Pioli in vista del Napoli scatena le ironie

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Paura Immobile: incidente in auto con un tram Successivo Le probabili formazioni di Torino-Salernitana: Radonjic favorito sulla trequarti