Moviola Bologna, il retroscena: la curiosa frase di Orsato a Orsolini

Arbitro: Orsato 6,5

C’è un’immagine che ci ha colpito nella partita (buona, ma anche non difficile) di Orsato. Subito dopo aver fischiato il fuorigioco di Orsolini, e dopo uno stop crediamo di tacco, gli si rivolge stile buon padre di famiglia: «Ma dove vai, dove vai» gli dice, visto che s’è tolto la maglia e l’ammonizione resta anche se la rete è stata annullata. L’ha chiusa con appena 11 falli fischiati e 5 gialli (un po’ troppi facendo il paragone).

Da annullare

Giusto annullare la rete di Orsolini, come detto, decisione presa in campo, ok l’assistente numero uno, Preti: al momento del servizio in profondità di Zirkzee, l’esterno rossoblù è oltre l’ultimo difendente nerazzurro, De Roon. Ammonito per essersi tolto la maglia, era diffidato, sarà squalificato.

Regolari

Regolari invece le altre due reti segnate dal Bologna. Sulla prima pochi dubbi, al momento del passaggio di Barrow per Sansone, quest’ultimo è tenuto in gioco da Scalvini. Appena più complicata la lettura della rete del 2-0, il passaggio al volo di Zirkzee ancora per Orsolini può togliere l’attimo all’assistente, vede bene invece ancora Preti, c’è Palomino a tenere in gioco l’esterno di Thiago Motta.

VAR: Massa 6

Mai chiamato in causa, meno male.


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente La Juve al veleno contro Mourinho: "Le sentenze non le fa lui" Successivo Moviola Torino-Roma: c’è un dubbio su Dybala