Moviola Atalanta-Juventus: Massa non va oltre il 5. E su Cuadrado…

Ancora una gara condizionata dalle decisioni arbitrali: mancano un possibile rigore (non è chiaro ed evidente, ma Rabiot il pallone non lo tocca mai) e un fallo nell’azione dello 0-1 (questo sì chiaro ed evidente). Una conferma dello sbando che regna, sotto gli occhi del presidente Aia Trentalange: fino ad appena tre giorni fa, una messe di Ofr, anche fuori protocollo. Ieri nulla. Massa si perde diversi gialli, due a Romero (ne avrebbe presi… tre), De Roon ha rischiato il rosso per proteste.

Rabiot-Pessina a rischio rigore, Cuadrado falloso su Gosens, Romero su Chiesa: ruvido ma regolare

Contatto Rabiot-Pessina, un episodio sporco, non chiaro, paradossalmente anche il colore uguale degli scarpini non aiuta. Non c’è un colpevole garantito, ma certo Rabiot il pallone non lo tocca mai (e Pessina allarga il gomito destro). In caso di rigore il Var sarebbe intervenuto? No, dunque se l’avesse dato non sarebbe stato un errore. È invece falloso l’intervento di Cuadrado ai danni di Gosens sull’azione che porta al gol di Kulusevski: il colombiano interviene sì prima sul pallone, ma la veemenza è imprudente, in dinamica finisce col piede a martello sulla gamba dell’avversario. Era fallo e giallo, Massa (e qui Valeri al Var sbaglia di grosso) non fa nulla. Non c’è fallo di Romero su Chiesa in area. Lo stesso si può dire del contrasto (ruvido, ma di gioco) di Freuler su Rabiot nella ripartenza sul gol dell’1-1.

I voti

Voto arbitro Massa: 5
Voto VAR Valeri: 5. Su Cuadrado era campo suo.

Kulusevski e Chiesa stendono l’Atalanta: la Coppa Italia è della Juve

Guarda la gallery

Kulusevski e Chiesa stendono l’Atalanta: la Coppa Italia è della Juve

Precedente Nicolò Zenga e Marina: quando si sposano e la reazione di papà Walter Successivo Libertadores, miracolo River: vince con un centrocampista in porta