Mourinho-Wenger, che sfida! Ecco i botta e risposta più pesanti

Premier League
Mourinho-Wenger, che sfida! Ecco i botta e risposta più pesanti
© EPA

Manchester United e Arsenal in campo nell’anticipo di Premier League. Quanti colpi proibiti tra i due eterni rivali  

(qui la nostra DIRETTA). Un nuovo capitolo della saga che va ad aggiungersi ai tanti incontri-scontri tra lo Special One e il francese.

MOU VS WENGER

Ripercorriamo gli scontri più accesi:

– 2005

Mourinho: «Wenger ha un vero problema con noi e penso che sia quello che può essere definito un voyeur. È uno a cui piace guardare gli altri, è una malattia». Wenger: «Mourinho è fuori controllo. Quando dai il successo a gente stupida, diventa solo più stupida non più intelligente».

– 2007

Mourinho attacca: «A differenza dell’Arsenal, noi cerchiamo di vincere e di costruire la squadra usando giocatori inglesi. Agli inglesi piacciono molto le statistiche ma lo sanno che Arsene Wenger ha una percentuale di vittorie in Inghilterra di appena il 50%?».

– 2014

Il Chelsea vince 2-0 ma durante la partita, Wenger si rivolge furioso a Mou: «Fuori dalla mia area tecnica. Tu sai che io qui non posso reagire, ma se un giorno ti incontro per strada…»

– 2016

Sempre più pesanti le parole nel libro “José Mourinho, Up Close and Personal” di Rob Beasley: «Un giorno lo troverò lontano da un campo di calcio e quel giorno gli spaccherò la faccia». Wenger non le lascia passare senza controbattere: «Non ho letto quel libro e non ho alcuna intenzione di farlo. Io ho sempre espresso in libertà i miei pensieri e se qualcuno non gradisce non è un mio problema. Io rispetto tutti i miei colleghi».

– 2016

Siamo all’ultima sfida odierna e Mou la scalda così: «Wenger riceve sempre rispetto, ma io non penso di riceverlo. Il mio ultimo titolo risale a 18 mesi fa, non 18 anni fa, ma non percepisco il rispetto». Cosa risponderà Wenger?

Precedente Genoa, blitz per Petre Successivo Insigne lascia il segno Per una sera è il re di Napoli