Mourinho: “Vittoria meritata ma serve concretizzare. Zaniolo devastante”

ROMA – Vittoria di misura per la Roma di José Mourinho che ha battuto 1-0 la Sampdoria grazie alla rete di Pellegrini su rigore. La squadra giallorossa dopo il successo a Marassi ha scavalcato Udinese e Lazio in classifica posizionandosi ora al quarto posto. Al termine del match Mourinho ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn. 

Soddisfatto della vittoria?
“È una vittoria importantissima e meritata, sono molto felice di sentire e capire che una squadra che mi piace tanto, con un tecnico che è un fratello minore per me, vorrei tornare qui la prossima stagione per giocare di nuovo con loro, non penso andranno in Serie B. Per questa ragione mando un abbraccio speciale a un ragazzo speciale, per noi è una vittoria importantissima dopo aver giocato tante partite e tanti infortuni. Abbiamo cuore e organizzazione, è stata una partita fatta con intelligenza, poi qualcuno la penserà diversamente, si dirà che l’Inter è stata battuta perché scarsa però poi hanno battuto il Barcellona, abbiamo perso con Atalanta e hanno detto che l’Atalanta è cinica. È dura dare credito, la verità è che con tutti i problemi che abbiamo stiamo facendo il massimo, è una vittoria meritata forse serviva un po’ meno sofferenza. Sapevo che Zaniolo sarebbe stato devastante negli ultimi 20-30 minuti, gli è mancato solo il gol. Abbiamo controllato la partita, è una vittoria meritata”.

Cosa vuole dire a Spalletti?
“Ci vediamo domenica”.

Belotti-Abraham?
“Mi ha soddisfatto tanto Zaniolo, fisicamente è devastante e per loro è difficilissimo da prendere. Nicolò è fresco ed è dura per tutti, ha avuto la palla del 2-0, l’ha avuta anche Belotti, se segni finisce la partita. La squadra è stata organizzata, abbiamo vinto 1-0 ma è un risultato meritato”.

Cosa ha appuntato sul suo taccuino?
“Non scrivo solo cose che non mi piacciono, appunto anche cose da dire all’intervallo, ci sono anche cose positive. Se vuoi a fine partita ti regalo il taccuino una volta”.

Stankovic?
“Non so se posso dire quello che gli ho detto, gli ho detto che qui aveva segnato un gol di m***a,  era un gol da centrocampo. Mi ha detto che mi vuole molto bene”.


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Mourinho a Stankovic: "Ti ricordi quel gol di m****?" Successivo Inter, Marotta: "Crisi superata grazie ad Inzaghi. Skriniar? Ho fiducia"