Mourinho: “Una vittoria di famiglia, è quello che siamo. Straordinari. E Abraham può fare meglio”

L’allenatore, all’ottava finale europea, dopo aver conquistato il pass per Tirana: “Quando il tuo portiere fa due parate in 180 minuti di due gare di semifinale contro una squadra di qualità è perché abbiamo fatto qualcosa di buono”

“È stata una vittoria di famiglia. Non solo quella che era in campo e in panchina, ma la famiglia che era allo stadio in un clima di totale empatia”. José Mourinho di finali internazionali ne ha giocate ben sette e ne ha vinte quattro, ben più prestigiose di questa prima di Conference League ma è molto emozionato per il successo della sua Roma sul Leicester che vale un biglietto per Tirana, dove andrà a giocarsi il trofeo col Feyenoord.

“Abbiamo fatto una gara secondo me straordinaria. Magari altri possono interpretarla diversamente, però per me quando il tuo portiere fa due parate in 180 minuti di due gare di semifinale contro una squadra di qualità è perché abbiamo fatto qualcosa di buono”, è l’analisi del tecnico portoghese: “I ragazzi sono stati straordinari e lo meritano, adesso abbiamo tre partite di Serie A per chiudere nella maniera migliore possibile”.

Non solo Abraham

—  

Protagonista è stato Tammy Abraham con una prestazione di livello, gol e non solo: “Lui può fare meglio, e lo sa. È un grande giocatore con le potenzialità per essere ancora meglio. Io faccio fatica ad accettare chi può fare meglio, la disponibilità deve averla ogni partita, non solo contro la Lazio o nei big match europei”. E ancora sulla gestione della gara: “Noi rischiamo nel modo di pressare, non abbiamo la capacità per farlo per 90 minuti. Poi ci siamo un po’ abbassati ma i cinque dietro e gli uomini di centrocampo hanno fatto uno sforzo incredibile. Famiglia è la definizione che riesco a dare a questa qualificazione in finale”.

Precedente Roma, fantastico gesto: biglietto della finale omaggio ai tifosi che erano a Bodo Successivo Roma-Leicester, le pagelle: Pellegrini monumentale (7,5). Che qualità Zalewski,7

Lascia un commento