Mourinho, sospesa la squalifica: domani sarà in panchina per Roma-Juventus!

ROMA –  La Corte Sportiva di Appello della Figc ha accolto il ricorso della Roma contro la squalifica di due giornate per José Mourinho, in seguito all’espulsione rimediata nel match perso 2-1 con la Cremonese, martedì scorso. E’ necessario un supplemento di indagine, fa sapere la corte, ma intanto la squalifica di Mourinho è sospesa. Domani contro la Juventus sarà in panchina.

Mourinho, squalifica sospesa: il comunicato

Questo il dispositivo della sentenza della Corte d’Appello federale: “Il Collegio, impregiudicata ogni valutazione in rito e nel merito, ritiene che il ricorso non sia maturo per la decisione, occorrendo approfondire profili della vicenda in esame, ad oggi, non sufficientemente esplorati, anche in ragione della difficoltà di acquisire elementi di chiarimento da parte del sig. Serra, IV ufficiale della gara in argomento che, per circostanze di tempo e di luogo, non era in grado di garantire una proficua audizione nel rispetto delle regole che disciplinano lo svolgimento dell’udienza da remoto. In ragione di ciò, e alla luce della dichiarata esistenza di un procedimento aperto dalla Procura Federale avente ad oggetto gli stessi fatti per cui è giudizio, si rivela, dunque, indispensabile acquisire gli atti di indagine fin qui svolti, a partire dalle deposizioni eventualmente rese dagli ufficiali di gara. Onde assicurare effettività di tutela alle parti reclamanti, il Collegio dispone sospendersi l’efficacia della sanzione qui gravata fino all’udienza di rinvio, fin d’ora fissata per il giorno 10 marzo 2023 alle ore 14:30“.

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Precedente Riecco Zemanlandia: Pescara va sul 2-0, finisce 2-2. E al 93' annullato il 3-2 Successivo Diretta Sbk 2023/ Superbike streaming video tv, Superpole Race e gara-2 GP Indonesia