Mourinho show, proteste plateali e rosso: “Ma Massa è stato bravo”

Il tecnico della Roma è stato cacciato a 10′ dalla fine: “Bella reazione dopo il Bodo”

José Mourinho si è preso la scena a metà della ripresa di Roma-Napoli. Proteste plateali dopo che un (presunto) fallo su Zaniolo non era stato fischiato. Un atteggiamento reiterato che ha portato l’arbitro Massa a estrarre il cartellino giallo. E poiché anche nel primo tempo Mourinho era stato ammonito dal direttore di gara (proteste anche in questo caso perché non era stato punito un lieve contatto tra Politano e Vina), è stato inevitabile il “rosso”.

NIENTE POLEMICHE

—  

Ma è un Mourinho sereno quello che si presenta ad analizzare la partita. “La mia espulsione? Niente di speciale, niente parole gravi da parte mia. Sono stati espulsi entrambi i tecnici, ma penso che l’arbitro sia stato bravo. La partita è stata dura per noi e per loro, di alto livello. Intensa, con concentrazione e rispetto reciproco. Ho visto gente stanca, ma per una stanchezza di quelle che mi piacciono. Sia noi che loro abbiamo avuto le nostre occasioni, poteva finire 1-0 per entrambe. Giocare contro il Napoli non è facile, specialmente venendo da una partita come la nostra in Norvegia”.

DA RECUPERARE

—  

Mou parla poi della decisione di escludere dalla partita Reynolds, Kumbulla, Diawara, Villar e Mayoral, tra i peggiori con il Bodo. “Queste sono cose di spogliatoio, messaggi di spogliatoio. Era un messaggio che volevo dare alla squadra. E’ difficile per me perdonare una partita del genere, ma conto di recuperare i 5 giocatori mandati in tribuna oggi. Comunque la squadra ha avuto una bella reazione. Abbiamo dominato più il gioco con la Juve, oggi abbiamo controllato bene Osimhen e la squadra mi è piaciuta per ragioni diverse sia contro la Juve che contro il Napoli. Da queste due partite abbiamo raccolto solamente un punto, ma la sensazione è quella di aver giocato alla pari”.

Precedente Inter-Juve, Dybala: "È arrivato il mio momento, sarò leader" Successivo Roma-Napoli, mille partite in una ma finisce senza reti. E il Milan raggiunge Spalletti