Mourinho senza cambi: Roma terzultima in Serie A per giocatori utilizzati

ROMA“Ci sono panchine e panchine in Serie A. Oggi abbiamo giocato con questa linea di quattro, dove Karsdorp è stato in dubbio fino all’ultimo. E i difensori che avevo in panchina erano Reynolds, Kumbulla e Calafiori…”. José Mourinho nella conferenza post Juventus è stato chiaro: la Roma non ha ricambi all’altezza per ambire al quarto posto. A confermarlo le scelte dello Special One nelle prime otto partite di campionato, utilizzando quasi sempre gli stessi calciatori. Mourinho ha utilizzato soltanto ventidue giocatori, due in più rispetto a Sampdoria e Udinese (che hanno fatto giocare soltanto venti calciatori) e quindi terzultima in campionato in questa speciale classifica per giocatori impiegati.

Il tecnico portoghese ha usato praticamente sempre gli stessi calciatori nonostante in rosa ne abbia trentuno: in difesa, complice anche l’infortunio di Smalling, ruotano Reynolds, Mancini, Ibanez, Vina e Calafiori. A centrocampo ci sono i problemi di grandi, con i soli Veretout e Cristante impiegati stabilmente.  

Juve-Roma, Orsato nel mirino del web: quanti meme!

Guarda la gallery

Juve-Roma, Orsato nel mirino del web: quanti meme!

Precedente Chelsea, Tuchel: "Lukaku è stanco, ha giocato troppe partite con la nazionale" Successivo Giudice sportivo Serie B: una giornata per Marrone, Lisi e Diaw