Mourinho, “scippo” alla Juve Il capo scout va allo United

23 giugno 2017 – MILANO

Dalla prossima stagione andrà a scoprire talenti per il Manchester United di Mourinho. Lo Special One “scippa” alla Juventus il capo degli osservatori, o scouting manager se preferite. Ci sono figure molto esposte, e sempre sotto i riflettori per il loro ruolo, altre che invece – come Javier Ribalta – restano dietro le quinte ma fanno un lavoro decisivo per il mercato di un club. Il 36enne di Barcellona ha ricoperto questo ruolo per cinque anni, fino a oggi. “Cinque anni di proficua collaborazione – lo ringrazia la Juve nel comunicato ufficiale, che non cita i Red Devils – Nel ringraziarlo per la grande professionalità dimostrata in questi anni, la Juventus augura a Javier i migliori successi nel proseguimento della propria carriera”. Nel giorno in cui Dani Alves annuncia l’addio alla Juve, quello di Ribalta è un altro pezzo che se ne va.






Ribalta ha salutato i bianconeri: “Sono stati anni bellissimi, ho lavorato molto bene. Ringrazio tutta la società e in particolare Giuseppe Marotta e Fabio Paratici per la fiducia che mi hanno dimostrato fin dal primo giorno. È stata un’esperienza fondamentale e la ricorderò sempre con grande piacere”.

 Gasport 

Precedente Deulofeu-Roma: c'è feeling "Grande club, è un'ipotesi" Successivo Europei U21: Italia-Germania, l'«1» vale 2,95