Mourinho: “Roma, nulla da dire sullo sforzo. Ora capiamo gli errori”

Il tecnico giallorosso commenta così la sconfitta di Verona: “Persi tanti duelli. Ci hanno messo in difficoltà sulla fascia sinistra, ma conoscevamo la situazione. L’abbiamo interpretata male a gara in corso”

Prima sconfitta stagionale e niente poker di vittorie consecutive in campionato. La Roma di José Mourinho cade contro l’Hellas Verona del nuovo tecnico Igor Tudor, appena subentrato a Eusebio di Francesco sulla panchina gialloblù. Sconfitti al Bentegodi per 3-2 (reti di Barak, Caprari e Faraoni per l’Hellas, Pellegrini e autorete di Ilic per la Roma), i giallorossi falliscono così il sorpasso sull’Inter . Queste le parole, nel dopogara, del tecnico portoghese: “Niente da dire sullo sforzo, ma non ci siamo adattati bene al loro modo di giocare. Abbiamo perso tanti duelli individuali, adesso dobbiamo capire gli errori”.

amarezza

—  

“Conoscevamo le loro qualità – continua il portoghese -. Anche prima di cambiare allenatore avevano dato problemi alle squadre affrontate, era una squadra difficile da battere”. E sulle maggiori difficoltà incontrate in partita: “Ci hanno messo in difficoltà sulla fascia sinistra, ma conoscevamo la situazione. L’abbiamo interpretata male a gara in corso. A fine primo tempo stavamo vincendo 1-0 e ne abbiamo riparlato, non siamo stati colti di sorpresa dalla loro reazione. Dobbiamo avere più gioco davanti e vincere più duelli uno contro uno. Domani, a mente fresca, ci sarà modo di fare ulteriori considerazioni”.

Precedente Commisso e i bilanci: "La mia Fiorentina è in regola, Juventus e Inter no" Successivo Il Verona di Tudor batte la Roma in rimonta: 3-2 con magia di Faraoni