Mourinho: “Poca lucidità, ma è una sconfitta immeritata. La Lazio ha vinto con mezzo gol”

Il tecnico della Roma molto amareggiato: “Ci è mancata la luce dei grandi giocatori. Già senza Dybala, poi senza Pellegrini…”

Arriva ai microfoni di Dazn senza le cuffiette per interagire con i telecronisti da bordo campo, con Josè Mourinho succede spesso quando la sua squadra perde. Dice un “saluti a tutti, mi scuso” e inizia a rispondere alle domande: “È mancata la lucidità? Sì, troppa emozione e poca consapevolezza dell’obiettivo, dell’organizzazione di gioco. Non è facile giocare contro una squadra tutta bassa, che ha fatto una gestione molto intelligente del tempo utile di gioco, del ritmo della partita, ha giocato molto bene con queste cose. Noi senza quella luce di qualità che ci portano i giocatori speciali ci è mancato questo. Senza Dybala e Pellegrini, in una partita dove dobbiamo segnare e abbiamo bisogno di lucidità, non è facile”.

Gol

—  

Alla Roma mancano come al solito i gol degli attaccanti. “Non solamente i gol, anche il gioco di squadra, vincere un duello individuale, cosa che non è arrivata. Comunque abbiamo perso immeritatamente in casa ancora una volta. L’Atalanta ha fatto un tiro in porta, il Napoli ha avuto la partita con più difficoltà in tutta la stagione e vince con quel gol pazzesco di Osimhen alla fine, oggi la Lazio viene, fa mezzo gol e vince. Se penso al mercato? No, penso solo a recuperare gente. Non so se Wijnaldum arriverà a questa ripartenza del campionato, dobbiamo fare con quello che abbiamo. Volpato ha giocato già quattro partite di fila e se dovremo dare più spazio ai giovani lo faremo”.

Precedente Lazio, Cataldi felice: "Non dormo da giorni, ma questa vittoria è speciale" Successivo Salernitana, Lovato tutto ok: dimesso dall'ospedale dopo 24 ore