Mourinho: “Per qualche Einstein la stagione della Roma è stata brutta”

ROMA – Fare di più per la sua Roma, sesta in campionato e trionfatrice nella finale di Conference League contro il Feyenoord a Tirana, era impossibile. Ne è convinto José Mourinho: “Per qualche Einstein – ha detto il tecnico portoghese in un’intervista ai connazionali di Record – la nostra stagione è stata brutta. Per me invece, che sono molto esigente con me stesso, è stata semplicemente fantastica, perché non avevamo la capacità di fare di più”.

Roma, Mourinho come Giulio Cesare FOTO

Guarda la gallery

Roma, Mourinho come Giulio Cesare FOTO

Il trionfo in Europa

Tante le difficoltà affrontate: “Ho avuto ragazzi con i quali crescere, un top player fuori dieci mesi (Spinazzola, ndr), avversari come Milan, Inter, Juve, Atalanta, Napoli e Lazio e giocato 14 partite di giovedì – ha spiegato lo ‘Special One‘ –. In più c’è stato tutto un lavoro che da fuori non si vede e per questo devo dire grazie a Tiago Pinto. Sulla Conference vinta poi non ha dubbi: “È un traguardo speciale, ma in generale tutti i miei successi europei li metto sullo stesso piano a prescindere dalla competizione. Non ci si aspettava una vittoria in Europa con il Porto e con l’Inter, ancor meno con la Roma”.

Roma, si scatena la festa: la sfilata dei pullman e i cori per Mourinho

Guarda il video

Roma, si scatena la festa: la sfilata dei pullman e i cori per Mourinho

I torti arbitrali

Sui torti arbitrali subiti secondo lui dalla Roma durante l’anno, Mourinho prova a tendere una mano al designatore Rocchi: “Ci sono meno arbitri top e molti in crescita, è un lavoro difficile il suo ma non posso non dire che ci sono stati errori che ci hanno condizionato. Infine sulla prossima stagione: “Siamo consapevoli che le differenze con le squadre top sono significative a tutti i livelli – ha concluso l’allenatore giallorosso – e si possono accorciare solo lavorando”.

Perché il trionfo della Roma di Mou ha un valore enorme per il calcio italiano.

Guarda il video

Perché il trionfo della Roma di Mou ha un valore enorme per il calcio italiano.

Precedente Roma, l’entusiasmo dei tifosi: file online per acquistare l’abbonamento Successivo Milan, RedBird parte da... +40: sono i ricavi minimi per la Champions