Mourinho: “Ottimista per il ritorno, ma sono preoccupato per gli infortuni”

Il tecnico della Roma: “Siamo una squadra che ha dei limiti. E quando perdi dei giocatori hai meno opzioni”

Sconfitta dura da digerire in casa del Feyenoord per la Roma, che ha fallito un rigore e perso per infortunio Dybala e Abraham.

Mourinho la inquadra così ai microfoni di Sky: “Sono ottimista però sono anche preoccupato per domenica. Siamo una squadra con dei limiti e quando perdi un giocatore non dico importante, perché tutti lo sono, hai meno opzioni. Questa è una preoccupazione. Però facciamo sempre il massimo, i ragazzi danno sempre il massimo. Non sentiamo di meritare questo risultato, ma nel calcio non conta questo. Abbiamo perso il primo tempo, a Roma il secondo tempo. Purtroppo domenica non giochiamo subito con il Feyenoord, ma contro l’Udinese. Poca cattiveria in aria di rigore? Non abbiamo Haaland, siamo quelli che siamo, facciamo sempre il massimo. I ragazzi ci hanno messo dignità e sacrificio. C’era l’opportunità di fare un risultato diverso, ma questa è la realtà, abbiamo perso 1-0. Domenica sarà una partita dura e difficile, poi un’altra giovedì e non avremo molti cambi. Probabilmente non avremo Dybala. Siamo noi più l’Olimpico, l’Olimpico c’è sempre e non sbaglia mai”.

pochi gol

—  

“Il cambio di Pellegrini è una scelta mia, ma non c’entra niente con il rigore sbagliato – ha poi proseguito Mou – La squadra non segna i gol che dovrebbe segnare in rapporto con quello che fa in campo. Anche contro il Torino abbiamo avuto le occasioni per fare il 2-0 ma non ci siamo riusciti. Non siamo una squadra che segna tanti gol. Se vi ricordate, anche a Salisburgo, una-due-tre-quattro palle gol fallite e poi hanno segnato loro. Abbiamo questa difficoltà. Se volete analizzare le statistiche, sì, sono pochi i gol per i giocatori offensivi, ma segniamo poco come squadra”.

Precedente DIRETTA/ Anderlecht AZ Alkmaar (risultato 1-0) streaming video tv: ci prova Rafaelov Successivo Spavento Szczesny: esce in lacrime al 44' per un improvviso dolore al petto