Mourinho: “Oggi ha vinto l’atteggiamento, ma il ko di Cremona ancora non mi va giù”

Le parole del tecnico della Roma tra la soddisfazione per i tre punti guadagnati contro la Juve e il rammarico per quelli persi per strada…

Anche pochi minuti dopo il fischio finale di Roma-Juventus il pensiero di Mourinho va alla figuraccia di Cremona: “È per questo che sono ancora triste, difficile da accettare quella partita. Quando la squadra gioca da squadra e dà sempre tutto portiamo a casa il risultato”.

Il tecnico portoghese non nasconde però la soddisfazione per i tre punti che riportano la Roma al quarto posto: “La Roma ha vinto perché i giocatori sono stati bravi e hanno dato il 100%. L’ha vinta l’atteggiamento dei giocatori”. Una vittoria che vale doppio, visto l’avversario in campo: “La squadra di Max sta crescendo tanto. Sappiamo che quando la Juve è compatta sono un muro, hanno più gamba e intensità. Noi abbiamo difeso molto bene. Rui Patricio ha fatto qualche miracolo ed è importante”. Mourinho coglie poi il punto: “Il problema è che non sai mai com’è la Roma. Dobbiamo essere consapevoli dei nostri limiti. Se ne sei consapevole giochi al 100% per portare a casa il risultato. Il campionato è una maratona. Noi sappiamo che in una partita secca possiamo fare risultato contro chiunque”.

AMICO ALLEGRI

—  

“Parliamo spesso, abbiamo un ottimo rapporto e scherziamo sempre. La battuta arriva via Sms o tramite qualche amico comune. Sono contento di questa distanza adesso, perché anche con la differenza di 15 punti tra noi e loro i bianconeri sono una squadra che spaventa”. Alla domanda se la Roma può arrivare in fondo all’Europa League, Mourinho chiarisce: “Il livello della Conference dell’anno scorso è più alto di quello di quest’anno. Guarda l’Europa League quest’anno e sembra la Champions. Noi siamo già in difficoltà perché loro (la Real Sociedad, ndr) hanno giocato venerdì e noi domenica sera”.

PROCESSO SERRA

—  

Mourinho ripete quanto aveva dichiarato nel pre gara: “Non mi aspetto niente. C’è un processo in corso e devo rispettare questo processo. Fino alla fine non dirò niente. Io voglio solo lavorare in pace”.

Precedente Allegri: "Kean ci ha messo in difficoltà. Ma i ragazzi meritano i complimenti" Successivo Kean, espulsione lampo: entra e si prende il rosso dopo 40"!