Mourinho lascia strada a Conte: «Chelsea poco spettacolare ma cinico, il titolo sarà suo»

Mourinho lascia strada a Conte: «Chelsea poco spettacolare ma cinico, il titolo sarà suo»
© PA

Il tecnico del Manchester United già si arrende dopo appena 17 giornate: «Per lui conta solamente il risultato, impossibile riprenderlo»twitta

ROMA – Sincerità o pretattica. Con José Mourinho è sempre difficile da capire e anche nella sua resa anticipata al Chelsea di Antonio Conte il confine tra la lucidità di analisi e l’ironica provocazione è sottile e indefinito. Dopo appena 17 giornate e con il suo Manchester United sesto a quota 30 punti, secondo lo ‘Special One’ la Premier League ha già il suo re. Ovviamente si parla dell’ex ct azzurro, che con i suoi ‘Blues’ guarda tutti dall’alto verso il basso grazie alle sei lunghezze di vantaggio sul Liverpool secondo e le sette sul City di Pep Guardiola, mentre i “Red Devils” del lusitano sono già a -13.  “Per l’aritmetica è tutto ancora possibile – ha detto Mou intervistato da Sky Sports – ma è veramente complicato colmare un gap che è già molto ampio. Bisogna essere onesti e dire le cose come stanno”. L’ex interista è convinto che la leadership dei londinesi non sia frutto del caso: “A pagare è la loro fisiologia di gioco, perché gli basta segnare un gol per vincere. Difendono molto bene e quando sono in vantaggio negli ultimi venti minuti chiudono ogni varco. Non gli importa di quello che la gente pensa, l’unico loro obiettivo è il successo. Per questo non penso che lasceranno per strada molti punti”

Tags: Premier LeaguePremierManchester UnitedchelseaManchester CityLiverpoolInterJuventus

Tutte le notizie di Premier League

Precedente Colle di Fuori, Blasi: «Siamo arrabbiati» Successivo Pisa, Mannini: "Una liberazione. Un nuovo inizio per tutti"