Mourinho: “La Roma? Ho preso tutte le informazioni. Conto molto sul mio team”

ROMA – Ancora pochi giorni, poi José Mourinho sbarcherà a Roma per cominciare la sua nuova avventura in giallorosso. Al portale XTB, lo Special One ha rilasciato un’intervista parlando anche del suo metodo di lavoro:

Dopo undici anni torna in Italia come allenatore della Roma…
“Quando devo prendere delle decisioni importanti, mi assicuro di avere tutte le informazioni di cui ho bisogno a portata di mano. Questa è la “tattica” migliore perché è impossibile prendere qualsiasi decisione senza conoscere tutti i dettagli, prendendosi del tempo per capirli”.

Che consigli può dare a chi deve affrontare situazioni non previste?
“Devi essere preparato per affrontare ogni eventualità. In questo modo, infatti, puoi adattarti ai momenti di pressione facendo affidamento sulla tua preparazione”.

Quanto è importante circondarsi dalle giuste persone? 
“È incredibilmente importante e conto molto sul mio team. Le squadre in questo periodo storico sono molto grandi e ci sono così tanti compiti per un manager che devi sapere che puoi mantenere determinati livelli di qualità anche quando non ci sei. Devi anche essere sfidato e supportato quando si tratta di prendere decisioni chiave per la squadra”.

Roma, Mourinho convoca Zaniolo per il 29 giugno

Guarda il video

Roma, Mourinho convoca Zaniolo per il 29 giugno

Precedente Bruscolotti: "Dubbi su Napoli-Verona. Mertens fuori condizione" Successivo TMW - Cagliari, rilancio per il rinnovo del contratto di Deiola. Trattativa col PAOK in stand-by