Mourinho in panchina per Roma-Juve? Domattina il verdetto sul ricorso

Squalificato per due giornate, il tecnico portoghese attende la decisione della Corte Sportiva sul ricorso

Arriverà solo domattina il giudizio della Corte Sportiva sul caso di Mourinho. Ovvero, l’allenatore portoghese ancora per una notte potrà sperare di sedere in panchina domenica contro la Juventus, anche se i precedenti indirizzerebbero la sentenza verso la riduzione della squalifica a una giornata, e non le due comminate dal Giudice Sportivo. La particolarità della situazione, però, autorizza un margine d’incertezza, perché una “querelle” come quella fra Marco Serra – quarto uomo in Cremonese Roma – e l’allenatore portoghese non si era mai vista.

video e audio

—  

Proprio i video e gli audio, infatti, stanno agevolando l’indagine condotta dal procuratore federale Giuseppe Chiné, che oggi ha ascoltato sia il delegato agli arbitri del club giallorosso, Vito Scala, sia lo stesso Serra, in collegamento video da Coverciano. Per chiudere l’indagine, comunque, ci sarà bisogno ancora di qualche giorno. A quel punto anche il designatore arbitrale, Rocchi, avrà il quadro della situazione e potrà decidere sul futuro impiego (o meno) di Serra. Ma i riflettori sono per Mourinho, che domani mattina consocerà il verdetto.

Precedente Lazio, Sarri: "Vincere è bello sempre, ma a Napoli è qualcosa di particolare" Successivo Ozpetek: "Napoli è la mia città del cuore. Se vincesse la Champions..."