Mourinho in conferenza stampa: rileggi le parole in diretta prima di Real Sociedad-Roma


19:38

La Real Sociedad

Sono una squadra molto forte, ce lo hanno dimostrato anche all’andata. Cercano bene gli spazi tra le linee, anche vincendo 2-0 all’andata siamo andati in difficoltà tra le linee. È una fortuna ripartire dal 2-0 per noi, ma non deve essere una cosa che ci metta in grado di non dare il massimo perché domani sarà difficilissima. Alguacil ha parlato di tempesta, io parlo di battaglia e non ci spaventa farla. Quando siamo tutti insieme, compatti fisicamente e mentalmente, mi fido della mia squadra. Se non lo hanno capito, sarà una grane battaglia e tutti dovranno dare tutto per andare ai quarti.


19:36

La ferita alla testa e Dybala

Intanto sto bene, non ho mai avuto nessun tipo di problema se non il taglio e i punti. Per il resto, abbiamo fatto tutti i controlli del caso ed è tutto ok. Su Dybala non credo che si possa definire un problema tattico, avere la possibilità quel terreno di gioco con un giocatore come Paulo è una cosa in più, avere un giocatore che ti può mettere la palla dove vuole in qualsiasi momento è un pregio. Speravo di arrivare con uno score diverso in questo punto della stagione, spero di rifarmi.


19:34

Le critiche dei tifosi

È normale avere responsabilità importanti essendo capitano della Roma, come ho sempre detto sono il primo a riconoscere di arrivare a questo punto della stagione con numeri diversi, ho sempre dato il 120% per la Roma e qualsiasi possa essere la difficoltà, ho sempre messo i compagni davanti a tutti. Sono orgoglioso del gruppo e orgoglioso di essere il loro capitano. La stagione non è finita, spero di fare meglio.


19:32

Infortuni e prestazioni: niente alibi

Sicuramente per ovvi motivi è stata anche colpa mia, si può sempre fare di più al netto di qualche problematica che posso aver avuto. Quando si scende in campo siamo tutti uguali, non mi piace nascondermi dietro l’alibi di non essermi allenati o non essere al 100%. Anche io non sono soddisfatto del mio score di questa stagione, mi piacerebbe fare molto di più. L’unica cosa di cui posso ritenermi soddisfatto è il mio impegno e averci messo sempre la faccia per tutte le persone che ci seguono come i tifosi.


19:31

La conferenza di Pellegrini 

Si chiude la conferenza di Mourinho e comincia quella del capitano della Roma. 


19:29

Lo stadio Anoeta e la Real Sociedad

Bellissimo, l’ultimo volta che sono stato qui è stato con il Real Madrid. È uno stadio molto bello, sarà bellissimo giocare qui e in questo ambiente. È un’infrastruttura top con una squadra top che gioca per un obiettivo grande, è nelle posizioni Champions League da inizio campionato. Hanno tanti giocatori locali e molto forti. Abbiamo molto rispetto. La Real Sociedad gioca bene, possono giocare con tanti giocatori. Non so se cambieranno atteggiamento domani, penso che giocherà Mendes e che saranno molti aggressivi cercando di metterci tanta pressione. Lo stadio li aiuterà nel cercare la rimonta, noi teoricamente siamo preparati


19:25

La tempesta perfetta

L’Olimpico ci dà sempre la tempesta perfetta, alcune volte vinciamo e altre volte perdiamo con loro. Lo stadio è una cosa molto bella, però alla fine è il campo che parla. L’ultima volta che ho visto uno stadio segnare un gol è stato nel 2005 in semifinale con il Liverpool, la palla non era entrata ma lo stadio ha fatto gol. Lo stadio aiuta, vedi che la squadra di casa ha risultati più positivi rispetto a quella in trasferta ma lo stadio non gioca. Domani ci sarà una grande atmosfera e questo appoggio dei tifosi della Real Sociedad ci carica. Il disastro era ai tempi del COVID-19 con lo stadio vuoto, domani lo stadio è bellissimo, il terreno di gioco è stupendo, loro giocano benissimo, l’arbitro è tra i top e noi abbiamo vinto la Conference League, non abbiamo paura dell’ambiente. Se mi dici che vado alla tempesta di Nazareth dico no, noi siamo felici di trovare una tempesta nello stadio, penso che la Roma giocherà meglio in queste condizioni.


19:23

La Roma e l’atteggiamento

Siamo una squadra di gente seria e che fa il suo lavoro al massimo. A volte non riusciamo a fare la giusta prestazione per raggiungere il risultato. Facciamo un po’ di fatica a giocare due competizioni a distanza ravvicinata. Ci sono squadre che hanno 24 giocatori dello stesso livello tra qualità ed esperienza, per noi invece è diverso: se arriva un infortunio, una squalifica o la stanchezza non è facile per noi giocare. 


19:20

Sulla formazione

Il nostro atteggiamento è che la nostra partita è sempre la più importante. Ci concentriamo su domani, la gara più importante della stagione. Poi venerdì la Lazio sarà la partita più importante. Giocherà la squadra che secondo me ci darà più garanzie di poter arrivare ai quarti di finale. 


19:19

Sulla Real Sociedad

Comincia la conferenza di Mourinho: Il tecnico ha caricato giustamente la sua squadra e l’ambiente. Ma lo sta facendo in modo rispettoso con noi. Fa il suo lavoro e lo fa bene, è un bravo allenatore. Noi abbiamo la nostra strategia per approcciarci alla gara e siamo fiduciosi.  


18:35

La conferenza posticipata alle 19

Si terrà alle 19 la conferenza di Mourinho e Pellegrini. Il volo della squadra è atterrato in ritardo, adesso i giocatori si stanno dirigendo allo stadio. 


18:10

Serra chiede scusa a Mourinho

Questo pomeriggio l’arbitro Serra è stato ascoltato dalla Procura Federale per la difesa dopo la notifica di deferimento. Serra ha chiesto scusa a Mourinho LEGGI TUTTO 


17:45

Alguacil: “Possiamo farcela”

Il tecnico della Real Sociedad ci crede. Il club basco sui propri account social ha pubblicato un video che ritrae David Silva e il tecnico Imanol Alguacil mentre escono dal campo dopo l’allenamento di rifinitura. Il tecnico basco crede nella rimonta e alle telecamere non è sfuggito il suo: “Sì, se puede”


17:30

Roma, allenamento col caschetto 

Nella seduta di rifinitura un giocatore ha utilizzato il caschetto protettivo per la testa. Ma non era PellegriniLEGGI TUTTO 


Stadio di Anoeta – San Sebastián

Precedente La verità della Reggina: "Ci vietano di pagare" Successivo Napoli, Inter e Milan all'assalto della Champions: rivincita italiana in vista dei quarti