Mourinho furioso con Banti: “Vogliamo spiegazioni. Adesso lui dov’è? Così è troppo…”

L’allenatore della Roma arrabbiatissimo per la chiamata al Var dell’arbitro Guida sull’episodio del rigore: “Era solo un tocco, il direttore di gara era vicino. Vogliamo il rispetto dei Banti di questa vita che seduti sulla loro sedia ci hanno tolto punti”

Un altro duro attacco di José Mourinho agli arbitri. Quel rigore per la Fiorentina, non dato dall’arbitro Guida ma assegnato dopo la segnalazione del Var Banti, non è proprio andato giù al tecnico portoghese. Su Dazn gli chiedono se la sconfitta del Franchi si spieghi solo con le gambe più stanche dei giallorossi. Lui sospira e dice: “La spiegazione l’aspettiamo noi da tante partite, non abbiamo spiegazioni… Oggi c’è una doppia spiegazione: la prima è che dopo giovedì nella semifinale di Conference League ci mancavamo energie fisiche e mentali, ma questo già lo sapevamo visto che c’è grande differenza con chi prepara per tutta la settimana una sola partita. Poi vorrei anche spiegazioni da Banti di Livorno, che tra l’altro non è lontano da qui… Ma non le riceviamo mai. Ho visto quanto accaduto: quello è un tocco, non un fallo, l’arbitro è vicino e non ha dato rigore, non era da Var e il signor Banti invece è intervenuto”.

Rispetto

—  

E ancora: “Se parliamo di questi tre punti dico che la Fiorentina è stata più forte e ha meritato di vincere, ma io non sto parlando di oggi, sto parlando di Venezia, di Bologna e di tanti, tanti, tanti episodi su non ci sono spiegazioni. Il signor Banti adesso dov’è? Perché ha chiamato un arbitro come Guida che stava a dieci metri e aveva visto che non era rigore? Queste sono le spiegazioni che vogliamo e che non abbiamo. È vero, abbiamo una finale che assorbe emozioni ed energie, non è facile in una città come roma dimenticare, però c’è un campionato da giocare e quello che succede a questa squadra è troppo. Abbiamo il rispetto dei tifosi, vogliamo anche il rispetto dei Banti di questa vita che seduti sulla loro sedia ci hanno tolto tanti punti”.

Precedente Italiano: "L'Europa? Un sogno e noi vogliamo realizzarlo" Successivo Fiorentina-Roma, male Guida: il rigore per i viola è inesistente