Mourinho, felice a metà: “Bene il risultato, ma inaccettabili i due gol”

ROMA – La Roma nell’ultimo match del girone di Conference ribalta il pronostico e vola agli ottavi della competizione senza dover affrontare il tanto temuto spareggio con una terza dell’Europa League. I giallorossi hanno battuto il Cska Sofia 3-2 e contemporaneamente il Bodo non è riuscito ad andare oltre l’1-1 contro lo Zorya perdendo la testa della classifica. Al termine del match José Mourinho è intervenuto ai microfoni di Sky. 

È andata nel migliore dei modi: può essere una buona iniezione di fiducia?
“Non possiamo creare questo tipo di problema per noi stessi, non è possibile avere controllo totale sul match, poi perdiamo palla e subiamo due gol, abbiamo avuto comportamenti quasi naif. Il primo e il secondo gol subìti sono inaccettabili, poi certo che siamo felici e ringraziamo lo Zorya. Però non è possibile stare sul 3-0 e rischiare con il 3-2”.

Borja Mayoral?
“Una delle poche cose che veramente mi è piaciuta, ha avuto qualità con la palla, ha giocato molto bene con le linee, mi è piaciuto molto. L’atteggiamento non mi sorprende, lavora sempre e la sua qualità nel gioco è una delle poche cose che mi è piaciuta veramente”.

Quanto è stato importante evitare lo spareggio?
“Non abbiamo rosa per giocare tre competizioni e giocare due partite in più, per noi questo è stato molto importante. Non potevamo controllare questa cosa, però siamo stati fortunati perché due partite in più a febbraio non ne avremmo avuto bisogno sicuramente”.

Abraham, super doppietta: la Roma vince in Conference League

Guarda la gallery

Abraham, super doppietta: la Roma vince in Conference League

Precedente Diretta/ Ferencvaros Leverkusen (risultato finale 1-0): la decide Laidouni! Successivo Genoa-Sampdoria, zero vittorie in casa per i rossoblù