Mourinho: “Dybala con noi ha ritrovato la felicità”. La Joya: “Ora portiamo la Roma in finale”

Il tecnico portoghese dopo la vittoria sul feyenoord che vale la semifinale di Europa League

È un Josè Mourinho spossato ma felice quello che commenta la nuova impresa della sua Roma in Europa. Il Feyenoord deve inchinarsi, come un anno fa, alla legge dei giallorossi. Il tecnico portoghese: “Forse qualcuno ha un’opinione diversa, ma secondo me la squadra ha giocato benissimo. Era una partita difficile da giocare e da gestire e i dubbi su Dybala, gioca non gioca, non hanno aiutato. I ragazzi con coraggio e intelligenza hanno fatto una grande partita. Loro ottima squadra ma noi siamo stati superiori”. Poi sul fantasista argentino che ha acciuffato i supplementari con un gol all’89’. “Dopo l’ultimo anno alla Juve, Paulo cercava la gioia persa e l’ha ritrovata. Ha trovato un pubblico che lo ama e lo spazio in campo. Oggi era libero di uscire, l’ho fatto provare e alla fine ha fatto anche i supplementari. E ha finito bene. Con gli analisti abbiamo gestito la partita bene, il cambio di Wijnaldum mi ha creato tanti problemi. Quando ho messo Dybala ho dovuto fare in simultanea gli altri perché la terza finestra era sempre per lui in caso di infortunio. Sono loro che giocano e corrono, son molto contento per i ragazzi”.

PARLA DYBALA

—  

E in effetti il volto di Paulo Dybala nel dopo partita col Feyenoord sembra il ritratto della felicità. “Abbiamo tutti voglia di vincere, questa squadra ha vinto l’anno scorso in Europa e c’è la mentalità giusta. Speriamo di continuare così e di portare la Roma in finale. Questo stadio ti aiuta nei momenti di difficoltà, è un giocatore in più. Tutti conoscono Mourinho, tutti conoscono la sua storia e quel che ha fatto in Europa. La sua mentalità ci trascina, sa come si mettono le partite”.

Precedente Oggi anticipi e posticipi di A: ecco quando giocheranno Inter e Milan Successivo Italiano e il siparietto in tv con Bergomi: "Ho preso una cosa da te" VIDEO