Mourinho: “Darò uno possibilità ad alcuni giocatori poco impiegati”

ROMA – La Roma cerca domani la seconda vittoria consecutiva nei gironi di Conference League per cercare di archiviare il prima possibile il passaggio alla fase finale della competizione europea. Domani alle 18.45 la squadra di José Mourinho affronterà in trasferta lo Zorya, club al momento al quarto posto del campionato ucraino. Questo pomeriggio il tecnico portoghese è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match. 

Che ambiente trovate?
“Ho giocato contro lo Zorya qualche anno fa, a dicembre, potete immaginare che le condizioni erano diverse. Queste sono buone per giocare, non ho visto lo stadio e il terreno, ma si sta bene, la temperatura è perfetta per giocare”.

L’avversario?
“Abbiamo analizzato il possibile, abbiamo visto le partite che hanno giocato in Europa e quella col Bodø, ma anche quelle principali in campionato, come quella con la Dinamo. Magari domani cambiano qualcosa, ma hanno giocato sempre con un modulo fisso, sono una squadra organizzata. Vogliamo vincere, ma loro sono molto organizzati, possono metterci in difficoltà”.

Zorya, la Roma si allena così

Guarda il video

Zorya, la Roma si allena così

Avete motivazioni in questa competizione?
“Certo, si gioca sempre con le motivazioni. Naturalmente tra Champions e Conference preferisco vincere la Conference, ma giochiamo la Conference e vogliamo vincerla. Ma manca tanto: ora l’obiettivo non è vincere la coppa, ma vincere domani. Poi passare il girone”.

Siete i favoriti per la vittoria?
“Questa cosa di essere favoriti nell’Europa calcistica di oggi è un discorso complesso. Ormai ogni squadra in ogni paese ha lavoro e organizzazione e non si può parlare delle grandissime differenze che si potevano trovare qualche anno fa. È la quarta squadra diversa con cui gioco in Ucraina e non mi ricordo di una partita facile: con l’Inter ho vinto all’ultimo minuto, col Chelsea ho pareggiato, col Manchester, sempre contro lo Zorya, abbiamo vinto 1-0. Non è mai facile e non lo sarà domani. Dobbiamo affrontare con molta concentrazione la sfida, perché non ha niente di facile”.

Ci sarà qualche cambio di formazione? Giocherà la seconda squadra?
“Non esiste la seconda squadra. Una cosa sono i cambi, un’altra la seconda squadra. Chiaramente alcuni giocatori devono riposare, altri che non giocano tanto hanno bisogno di possibilità. Ma schiererò una squadra forte e l’obiettivo è quello di vincere la partita”.

Roma, "acchiapparella" in allenamento

Guarda il video

Roma, “acchiapparella” in allenamento

CorrieredelloSport.fun, gioca gratis, fai il tuo pronostico e vinci!

Precedente Champions, il Siviglia nella tana dei "Lupi" Successivo Shomurodov: "Il derby non è stato semplice, adesso vogliamo riscattarci"