Mourinho carica la Roma: "Possiamo farcela! Zaniolo, fatta giustizia"

ROMA – La Roma di José Mourinho si prepara alla decisiva sfida in Europa League contro il Ludogorets, giovedì all’Olimpico (ore 21) c’è in palio il passaggio del turno e i giallorossi hanno un solo risultato: vincere. L’allenatore portoghese ha parlato alla vigilia del match: “Se non vinciamo andiamo in Conference League, però non lo vogliamo. Vogliamo andare ai playoff e se pensiamo così è una partita dove abbiamo solo un risultato e giochiamo solo per vincere. Partita difficile, perchè esiste questa pressione, ma difficile anche per l’avversario che ha vinto contro di noi e l’ha fatto in una partita dove noi abbiamo giocato seriamente. Ho cambiato il portiere e abbiamo giocato con le prime scelte, non è che abbiamo giocato con la primavera. Però penso che lo stadio è tutto esaurito di nuovo, si può creare un ambiente da partita decisiva come l’anno scorso con Bodo, Vitesse. Con questo tipo di atmosfera e con la motivazione dei ragazzi, possiamo farcela“.

Mourinho su Zaniolo

Penso che sia giustizia. La Uefa ha fatto giustizia (sul ricorso accolto dalla Uefa sulla squalifica di 3 partite). È un giocatore che può aiutare a vincere. Non ti so dire se giocherà o no, perchè l’ematoma era grosso e il dolore ieri era importante, vediamo oggi come si sente. Mi piacerebbe averlo a disposizione“.

La Roma ritrova Zaniolo: accolto il ricorso della Uefa

Guarda il video

La Roma ritrova Zaniolo: accolto il ricorso della Uefa

Mourinho e la partita contro il Ludogorets

Mi aspetto un Ludogorets che gioca per due risultati, diverso da noi. Per loro ci sono due risultati, per noi solo uno e questo fa la differenza. La squadra è pericolosa in contropiede e ha giocatori veloci. Si può difendere di più perchè ha sempre la soluzione di “essere dominata” e può creare sempre situazioni pericolose. Lo stadio dietro di noi domani non è piccolo, l’ambizione dei giocatori non è vincere di nuovo la Conference League ma è andare ai playoff anche se sappiamo che in Europa League ci saranno squadre che vogliono vincere la Champions, non l’Europa. L’ultima vittoria in campionato è stata importante: si respira positività. Non è una partita facile per noi, ma neanche per il Ludogorets“.

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente "Jorginho: il Milan sfida il Barcellona" Successivo Mourinho a cena dai frati: dove è andato l'allenatore della Roma prima del Ludogorets