Mourinho attacca: “Perché le retrocessioni dalla Champions all’Europa League?”

Sarà perché i perfezionisti sono difficilmente accontentabili, sarà perché il suo carattere lo porta spesso a criticare ciò che non gli piace. José Mourinho non riesce proprio a tenersi lontano dai riflettori con le sue dichiarazioni e le accuse agli aspetti da lui ritenuti veri e propri difetti. L’ultima critica feroce portata dallo Special One riguarda il regolamento della Champions League che permette alle terze classificate della fase a gironi di rifarsi in Europa League.

Mourinho, getty

INGIUSTIZIA

Mourinho non ha usato mezzi termini durante la sua conferenza stampa alla vigilia dell’impegno in Europa League del suo Tottenham: “Le squadre che scendono dalla Champions sono sempre forti e normalmente non appartengono a questo livello. Il Manchester United è una delle migliori squadre e il loro gruppo è molto duro. Sapevamo tutti che non sarebbe stato facile per nessuna delle squadre di quel gruppo e noi sapevamo anche che una squadra di alto livello sarebbe scesa in Europa League proprio da quel gruppo. Diventa sicuramente una delle squadre favorite per la vittoria del trofeo. La qualità della competizione, con 8 nove squadre che scendono dalla Champions, si alzerà notevolmente. Da un punto di vista sportivo non credo sia giusto che una squadra che non riesce in una competizione, cada in un’altra e possa proseguire il proprio percorso in un’altra competizione”.

<!–

–> <!–

–>

Precedente DIRETTA/ Bayern Lokomotiv Mosca (risultato 0-0) video tv: Kamano sfiora il vantaggio Successivo Juventus Women, coach Guarino: "Il ritorno col Lione? Ora testa alla Roma"