Mou sui social preoccupa i tifosi: “Un giorno lascerò la Roma…”

Il tecnico su Instagram: “Per me sono state emozioni incredibili, indimenticabili, ma devo pensare al ‘dopo’… Prima però devo abbracciare tutti”

Da una parte c’è chi già si sta allarmando, dall’altra c’è chi invece è al settimo cielo perché “lui non si accontenta e guarda già al futuro”. Di certo, le parole di Josè Mourinho scritte sul suo account Instagram sono destinate a far discutere. Perché Mou, pur ricordando i successi appena ottenuti con la Roma, volge lo sguardo avanti.

Con onestà, persino troppa secondo qualcuno. Queste le parole dell’allenatore della Roma, partito ieri per le vacanze: “I ricordi restano per sempre e la storia non si può cancellare. Per me sono state emozioni incredibili, indimenticabili, ma devo pensare al ‘dopo’… Prima di questo, devo abbracciare tutti. Devo dire al mondo la mia gratitudine ai miei giocatori: tutti, da Rui che ha giocato 54 partite a Pietro (Boer, il terzo portiere, ndr.) che non ha giocato nemmeno un minuto. Ma in questa squadra tutti hanno giocato ogni minuto di ogni partita, questo è quello che gli Einstein del calcio non sanno, non capiscono e mi dispiace per loro. Il calcio è quello che si vede e quello che non si vede, il calcio non si gioca in 11, ma in tanti, e noi eravamo tantissimi… Giocatori, allenatori, staff medico, analisti, tecnici, cucinieri, famiglie, amici, romanisti, mourinhisti e sono grato a tutti”.

enigmatico

—  

Fino a qui, tutto bene, poi le parole che hanno in parte gelato l’ambiente: “Un giorno lascerò Roma e l’As Roma, questa è la legge del calcio, ma più di una o più coppe mi piacerebbe vedere questo club per sempre unito da questa passione e amore. Due foto per abbracciarvi tutti. Buon giugno”. Dopo queste parole, per i tifosi, magari lo sarà un po’ meno. Ma l’impressione è che Mou abbia semplicemente voluto essere onesto e realista in un ambiente che non è abituato a vincere, al contrario suo. E per questo sempre meglio guardare avanti che indietro.

Precedente Cragno, l'agente: "Il futuro? Aspettiamo la decisione del Cagliari" Successivo DIRETTA DIAMOND LEAGUE 2022 EUGENE/ Video streaming tv: la storia del meeting