Mou Marco Aurelio, Spalletti e le mucche… lo show continua sui social

Le conferenze stampa dei due allenatori hanno infiammato anche Twitter e Facebook: “Bentornata serie A”

Sono trascorse quasi 24 ore da quando ci sono state le conferenze di Luciano Spalletti e Josè Mourinho e tra le prime 20 tendenze in Italia sui social non c’è né l’uno né l’altro ma c’è #Totti. Merito o colpa delle parole del tecnico toscano che si è tolto qualche sassolino dalle scarpe in merito alla fiction che racconta soprattutto il complicato rapporto tra lui e lo storico capitano della Roma. I social, su questo, ieri si sono sbizzarriti, così come si sono dati da fare con tutte le citazioni Spallettiane tra menti forti, mucche e San Gennaro. I social e le radio di fede romanista, invece, hanno apprezzato il “low profile” di Mourinho, già entrato nel cuore di tutti. Perché Mou ha capito che a Roma pagano sì passione ed entusiasmo, ma paga sopratutto l’onestà: “Che bello non sentire false promesse, che bello quel “siamo qui” detto sulle difese nei confronti dei giocatori. Questo ci voleva”, il pensiero più ricorrente nelle varie radio.

Fuoco estivo

—  

A Napoli, forse, neppure lo stesso Luciano poteva immaginare che di un’ora e oltre di conferenza la cosa più ripresa sarebbe stata quella su Totti. Anche le parole su Insigne, chiamato proprio capitano, hanno avuto molta eco, ma nulla di paragonabile (anche a livello europeo) alle battute su Totti. “Mourinho su Conte e Spalletti su Totti, si riparte in scioltezza”, dice qualcuno su Twitter. Ed è proprio così. Perché se i romanisti apprezzano la sincerità di Mourinho e i napoletani le parole di Spalletti (“che bello, che aria fresca sentir parlare Luciano di calcio”) è inevitabile che le frecciate qua e là dei due allenatori abbiano calamitato l’attenzione.

Serie A show

—  

“Mourinho cita Marco Aurelio, Spalletti dopo le galline parla di mucche, bentornata Serie A”, scrive un utente su Facebook, mentre sempre su Twitter si legge: “Mourinho contro Conte, Spalletti contro Totti. Oggi fa caldo, in tutti i sensi”. Immancabili anche i meme (soprattutto dei tifosi di altre squadre che si sono divertiti ieri con tutte le dichiarazioni) e immancabili anche le liti social tra chi dice: “Spalletti ossessionato da Totti e Mourinho dall’Inter” e chi invece replica: “Hanno solo risposto ad alcune domande”. “La conferenza stampa di Mourinho, prima; quella di Spalletti, poi. Non so perché ma ho il vago presentimento che i pre e post partite della prossima SerieA saranno uno show”, il pensiero di un altro utente. C’è chi paragona Spalletti a Celentano: “Hanno gli stessi tempi, una parola ogni 5 secondi” e chi si aspetta “il vero divertimento in campo, non in sala stampa”. Vero, ma intanto oggi ha parlato anche Sarri. Lo show continua…

Precedente Diretta Tour de France 2021/ Streaming video Rai: tre in fuga! 13^ tappa Successivo Muscoli, sorrisi, concentrazione: da Jorginho a Chiesa, guarda gli azzurri in palestra

Lascia un commento