Mou: “Ambizione e tifosi, ecco perché ho detto sì alla Roma”

Le prime parole del nuovo allenatore giallorosso: “Mi sono rivisto nella visione della famiglia Friedkin. Daje Roma!”

Annunciato ufficialmente da pochi minuti, José Mourinho pronuncia le prime parole da nuovo allenatore della Roma. “Ringrazio la famiglia Friedkin per avermi scelto a guidare questo grande club e per avermi reso parte della loro visione”, ha dichiarato il portoghese.

“Dopo essermi confrontato con la proprietà e con Tiago Pinto – ha spiegato – ho capito immediatamente quanto sia alta l’ambizione di questa Società. Questa aspirazione e questa spinta sono le stesse che mi motivano da sempre e insieme vogliamo costruire un percorso vincente negli anni a venire. L’incredibile passione dei tifosi della Roma mi ha convinto ad accettare l’incarico e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione. Allo stesso tempo, auguro a Paulo Fonseca le migliori fortune e chiedo ai media di comprendere che rilascerò dichiarazioni solo a tempo debito. Daje Roma!”.

La società

—  

Ha parlato anche Tiago Pinto: “Quando José ci ha dato la sua disponibilità, abbiamo immediatamente colto l’occasione per parlare con uno dei migliori allenatori di tutti i tempi”, ha dichiarato il General Manager dell’Area Sportiva. “Siamo stati impressionati dal suo desiderio di vincere e dalla sua passione per il gioco del calcio: per lui non contano i trofei vinti in carriera ed è sempre concentrato sul prossimo. Possiede la conoscenza, l’esperienza e la leadership per competere a tutti i livelli. Siamo consapevoli di quanto, per poter costruire un progetto sportivo di successo, siano necessari il tempo, la pazienza e le persone giuste al posto giusto. Siamo decisamente convinti che José sarà l’allenatore perfetto per il nostro progetto, sia a breve sia a lungo termine. Tutti insieme, con la visione e l’ambizione di Dan e Ryan, costruiremo le fondamenta di una nuova Roma”.

Precedente Roma, clamoroso annuncio: preso Mourinho! Successivo Jindong Zhang: "Scudetto simbolo della nostra crescita. Ed è solo l'inizio..."