Motta spegne il caso Arnautovic: “Nessun problema con lui, scelgo in base al merito”

L’attaccante è rimasto in panchina a Torino e non dovrebbe partire titolare con la Lazio. Il tecnico rossoblù: “Sono stato chiaro sin dall’inizio: non esistono questioni personali con nessuno”

Thiago Motta é chiarissimo: “Nessun problema né con Marko nè con nessuno. Io faccio scelte in base al merito”. Marko Arnautovic é rimasto in panchina nell’ultima gara contro il Torino e probabilmente non comincerà nemmeno quella di sabato (già 25.000 biglietti venduti) contro la Lazio. “Qui dentro non ci sono problemi a livello personale e di rapporti, né con Marko né con qualsiasi altro giocatore, le mie sono scelte professionali legate al merito – dice Thiago Motta -. Fin dal primo giorno sono stato molto chiaro: undici meritano di iniziare, altri subentrano, altri ancora continuano a lavorare sodo per avere la loro occasione. Non c’è assolutamente nulla di personale, non c’è mancanza di rapporti”.

Merito

—  

C’é un dubbio-Orsolini (“Orsolini? Ha fastidio da un po’ di tempo. Si sta allenando ma non al suo massimo, valuteremo come gestire la situazione per la partita contro la Lazio”), poi torna sui meriti dei Senatori. “Preferisco che si parli di merito. Marko sappiamo è stato fermo 40 giorni, si sta allenando, stiamo aspettando e come per tutti gli altri arriverà il suo momento di giocare. Mi aspetto qualcosa in più da tutti i leader perché è merito loro se si sono conquistati questo, quindi da Lorenzo, Gary, Soumaoro, Roberto che si sono conquistati merito dentro il gruppo”.

Precedente Kvaratskhelia esulta: cosa sta succedendo in Georgia Successivo Lite con Mourinho, da procura Figc arriva l’avviso di deferimento per l’arbitro Serra