Motta: “L’obiettivo dello Spezia è fare un calcio propositivo”

LA SPEZIA – Seconda trasferta consecutiva per lo Spezia di Thiago Motta, impegnata domani nell’anticipo contro la Lazio. Una partita difficile, non solo per la caratura dell’avversario ma anche per le problematiche legate a una rosa ancora incompleta e che attende ulteriori innesti entro la fine del mercato. Il tecnico tuttavia non cerca alibi, neppure quello del terreno di gioco, dopo le recenti polemiche sul manto erboso dello stadio capitolino. “Mi aspetto una partita difficile sotto tutti i punti di vista – ha detto Motta -. Sono contento di aver recuperato alcuni giocatori, perché è una partita importante. Giocheremo contro una squadra molto forte, ma ci siamo preparati bene“.

Joao Pedro ferma Thiago Motta: Cagliari-Spezia finisce 2-2

Guarda la gallery

Joao Pedro ferma Thiago Motta: Cagliari-Spezia finisce 2-2

“Non mollare fino alla fine”

Il tecnico contro i biancocelesti potrebbe confermare il 3-4-3 delle primissime uscite stagionali, ma non è escluso che possa cambiare e scegliere il 4-3-3. “Il match con la Lazio sarà diverso da quello col Cagliari: tutti gli avversari hanno caratteristiche differenti. Quello che non cambierà sarà il nostro obiettivo di fare un calcio propositivo. Dovremo avere comunque la capacità di mantenere la concentrazione e di non mollare fino alla fine“. Thiago Motta, che sulla vicenda Nzola, fuori rosa da settimane in attesa della cessione, preferisce non commentare, ha invece parole d’elogio per Maurizio Sarri. “È un allenatore che ha fatto una grande carriera. Tutti gli allenatori stanno crescendo molto, il calcio si evolve e noi dobbiamo essere sempre pronti a imparare“.

Panchine Serie A, da Allegri a Mourinho: tutti i nomi

Guarda la gallery

Panchine Serie A, da Allegri a Mourinho: tutti i nomi

Tuttosport League, iscrizioni aperte: schiera la tua formazione, vinci viaggi in Europa e buoni Amazon. Partecipa, è gratis!

Precedente UFFICIALE: Lecce, acquisito a titolo definitivo il cartellino di Di Mariano. Contratto triennale Successivo Fiorentina, Italiano: "Contro il Torino vogliamo dominare"