Motta: “Io e Mou ci giochiamo il Psg? Ora penso al Bologna. Non vorrei perdere Dominguez”

L’allenatore rossoblù alla vigilia della sfida alla Roma: “Da Mourinho ho appreso tanto, é una persona con valori importanti”

Dal nostro inviato Matteo Dalla Vite

12 maggio – Casteldebole (Bologna)

Il fatto che Thiago Motta (che oltre al Psg piace al Nizza) fissi la propria professionalità sul Bologna lo si evince da due concetti. “Non avere più l’anno prossimo Dominguez mi dispiacerebbe molto: tutto ciò che ha (titolarità e fascia da capitano, ndr) se lo é meritato, so che sta parlando con la società e anche io ho parlato con Nico; dipende tutto da lui, sarà una scelta professionale e di vita ma ripeto che perderlo mi dispiacerebbe. Io e Mourinho in “lotta” per la panchina del Psg? Ora penso al Bologna e alla sfida con la Roma. Da Mourinho ho appreso tanto, é una persona diretta, giusta, con valori importanti…”.

Futuro motta

—  

Dopo il pari contro il Sassuolo, il Bologna cerca una vittoria che non arriva da 5 turni oltre al record di punti dell’era Saputo (la quota da superare é 47, stabilita da Mihajlovic). “La vittoria ci manca e la vogliamo. Il mio futuro? Al di là di tutto é bene che un club organizzato e prestigioso come il Bologna programmi per tempo e al meglio la stagione prossima con obiettivi realistici”. E Arnautovic? Difficile che parta titolare. “A Reggio Emilia ha fatto 25’ ma é da 4 mesi che non é nella squadra titolare, noi seguiamo un processo di rientro aspettando che prenda forza e quindi minutaggio”.

Precedente Vlahovic sul filo dei nervi: cosa c’è dietro la sostituzione rabbiosa col Siviglia Successivo Da Rugani a Paredes e Kean, turnover con la Cremonese. Pronti Iling e Barbieri