Motocross/ Gp Olanda 2016 info streaming video e diretta tv (Assen, oggi domenica 28 agosto)

MOTOCROSS GP OLANDA 2016 ASSEN, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LE GARE MXGP E MX2 (OGGI DOMENICA 28 AGOSTO 2016) – Oggi, domenica 28 agosto, è protagonista il motocross che propone il Gran Premio d’Olanda 2016, che segna il ritorno del Mondiale 2016 di motocross dopo tre settimane di pausa. Si gareggia stavolta sul circuito di Assen, un nome che è leggendario per tutti gli appassionati di motociclismo grazie allo storico Gran Premio del Motomondiale. L’ambientazione della gara odierna sarà la stessa, anche se naturalmente si gareggerà su un tracciato adatto alle moto da cross, il cui campionato è arrivato alla sedicesima prova delle diciotto previste nel calendario del Mondiale 2016, che torna appunto protagonista dopo una pausa piuttosto lunga. Adesso invece ci attende il rush finale: oggi l’ultimo Gran Premio in Europa (sono in tutto 12 nel Vecchio Continente), la chiusura sarà poi affidata a due corse negli Stati Uniti.

Andiamo adesso ad esaminare quale sia la situazione nella classifica del Campionato del mondo. Non c’è ormai più ombra di dubbio sul dominio dello sloveno Tim Gajser, che a lungo è stato in lotta – anche punto a punto – con il francese Romain Febvre, che purtroppo nelle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna è rimasto vittima di un incidente che gli ha impedito di gareggiare sia in terra britannica sia nel successivo appuntamento di Mantova. Gajser ne ha approfittato da campione con due doppiette e adesso si gode il primato in classifica con 644 punti, davanti non più a Febvre bensì al nostro Tony Cairoli, che si sta rendendo protagonista di un’ottima stagione dopo l’infortunio che ne rovinò il 2015: per Cairoli 545 punti, nulla da fare per il titolo, però non sono mancate le soddisfazioni, compreso il successo in Svizzera nell’ultimo Gran Premio disputato prima della pausa. Al terzo posto ecco il tedesco Max Nagl con 509 punti, mentre Febvre è scivolato in quarta posizione a quota 499 e adesso il suo obiettivo può essere quello di tornare sul podio della classifica Piloti, che certamente meriterebbe.

Passiamo adesso a vedere quali saranno gli orari dei principali appuntamenti dell’intensa giornata odierna con le due categorie maggiori del motocross. Le due gare della classe MXGP avranno luogo rispettivamente alle ore 14.15 e alle ore 17.10. Entrambe le gare della categoria regina saranno precedute da quelle della MX2, che andranno invece in scena alle ore 13.15 e alle ore 16.10.

Per seguire il Gran Premio d’Olanda Assen 2016 di motocross l’appuntamento è con la diretta tv su Mediaset Premium Sport, per la precisione sul canale Premium Sport 2 HD. Infatti anche quest’anno Mediaset detiene i diritti per il Mondiale cross, però purtroppo c’è una novità: purtroppo perché in chiaro su Mediaset Italia 2 saranno visibili solamente le differite mentre per seguire i Gran Premi in tempo reale bisognerà essere abbonati alla pay-tv del digitale terrestre. Anche la diretta streaming video sarà di conseguenza riservata ai soli abbonati, tramite l’applicazione Premium Play che è disponibile senza costi aggiuntivi. La squadra motocross di Mediaset è composta da Marco Gualdani e Giordano Manzoni.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Giana Erminio-Carrarese / Info streaming video e diretta Sportube, quote, probabili formazioni e risultato (Lega Pro Girone A, oggi 28 agosto 2016) Successivo Probabili formazioni/ Cagliari-Roma: quote, le ultime novità live (Serie A 2^ giornata, oggi 27 agosto 2016)