MOTOCROSS DELLE NAZIONI / Maggiora 2016 info streaming video e diretta tv. Bene Cairoli, Italia quarta (oggi domenica 25 settembre)

MOTOCROSS DELLE NAZIONI 2016, MAGGIORA, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LE GARE (OGGI DOMENICA 25 SETTEMBRE 2016) BENE CAIROLI – Si è conclusa la prima gara per la categoria MXGP della Motocross della nazione che quest’anno si svolge sul circuito di Maggiora, con la fantastica vittoria del francese Romain Fevbre che ha tagliato il traguardo con il tempo di 34:41.712. A seguire sul secondo gradino del podio troviamo in nostro Tony Cairoli, seguito poi da Kevin Strijbos: un’ottima prima prova per il nostro campione che ha permesso così all’Italia di salire di un gradino nella classifica per nazioni di questo appassionante appuntamento della motocross mondiale. In attesa della Gara 2 che avrà inizio solo alle ore 16 facciamo il punto nella classifica finora: in testa al momento rimane al comando il Belgio a quota 8 punti, mentre a sorpresa troviamo al secondo posto gli Stati Uniti che forti delle posizioni di Webb e Martin rimane a quota 13. terzo posto per la Francia, trascinata da Fevbre e Paturel, mentre sale in quarta posizione l’Italia,  grazie alle prestazione in gara 1 di Cairoli e Bernardini, arrivato 16°. Ricordiamo che nell’appuntamento di Maggiora la cosa importante più che vincere è ottenere buone posizioni con i piloti in gara: solo così sarà possibile far salire la propria bandiera in alto. CLICCA QUI PER SEGUIRE IL MOTOCROSS DELLE NAZIONI 2016 IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU ITALIA 1

MOTOCROSS DELLE NAZIONI 2016, MAGGIORA, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LE GARE (OGGI DOMENICA 25 SETTEMBRE 2016) INIZIA GARA 1 –  Si stanno per accendere i motori sul circuito di Maggiora che quest’anno ospita il prestigioso appuntamento del Motocross delle Nazioni: l’Italia guidata dal nostro Tony Cairoli è ottimamente rappresentata e si colloca finora in quinta posizione ma non sono da escludere grandi colpi di scena. È infatti in programma tra pochi minuti la gara 1 della categoria MXGP, ma in attesa dello spegnimento dei semafori rossi andiamo a vedere come è andato questa mattina il warm up. Sono infatti scesi in pista come gruppo 1 le nazionalità classificatesi nelle qualifiche con un numero dispari ovvero anche Francia, Olanda, Italia e Stati Uniti: un warm up quindi di altissimo livello dove il nostro Tony Cairoli ha giù mostrato ampiamente di poter fare molto bene nelle gare di questo pomeriggio dedicato al motocross delle nazioni 2016. I tempi chiaramente vanno presi con le molle visto che si trattano di giri liberi per verificare le condizioni del circuito, anche se già ora offrono risultati soddisfacenti: Herlings, Cairoli, Fevbre, Paulin e Webb, ecco i tempi di questa mattina. Per quanto riguarda gli altri italiani presenti faccio memoria del l’ottavo posto di questa mattina di Michele Cervellin e il sedicesimo di Bernardini, che sicuramente può migliorare la propria prestazione. 

MOTOCROSS DELLE NAZIONI 2016 MAGGIORA, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LE GARE (OGGI DOMENICA 25 SETTEMBRE 2016) CAIROLI QUINTO: tra i protagonisti del Motocross delle Nazioni al Maggiora Park c’è sicuramente Antonio Cairoli che grazie alla sua prova nelle giornate di oggi ha dato una mano al team azzurro che partirà complessivamente dalla quinta posizione nella gara che prenderà il via alle ore 13.00. Pilota classe 1985 di Patti ha fatto il suo esordio nel Motocross nel 2002 appena diciassettenne per disputare 198 Gran Premi per vincerne 77. Alle spalle ha anche 8 Mondiali vinti che sicuramente lo portano a diventare uno degli atleti più apprezzati in questa categoria. Appartiene al KTM Red Bull Factory Team che sicuramente ha dimostrato di credere davvero moltissimo nelle sue potenzialità e nella sua leadership. Cairoli ha dimostrato di avere spessore tecnico e grande carisma, su Instagram ha voluto salutare i tifosi per raccontare come si senta pronto per la gara. Ha postato infatti una foto in cui lo vediamo durante una fase del riscaldamento e ha accompagnato con il commento: “L’Italia s’è desta 2:22 RACEDAY!!! #MXON”(clicca qui per la foto e per i commenti dei follower di Tony Cairoli). 

MOTOCROSS DELLE NAZIONI 2016 MAGGIORA, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LE GARE (OGGI DOMENICA 25 SETTEMBRE 2016): L’ITALIA PARTE QUINTA – Va in scena oggi, domenica 25 settembre, l’attesissimo evento del Motocross delle Nazioni 2016 da Maggiora. L’Italia ha svolto una buona sessione di qualifiche e partirà dalla quinta casella grazie anche a un già in ottima forma Antonio Cairoli (Ktm). Questi infatti si è posizionato secondo subito dopo Febvre della Yamaha nella gara che era riservata alla MXGP. Una sessione che poteva portare anche a risultati migliori visto che Cairoli è caduto quando si trovava in prima posizione, perdendo un po’ di tempo sugli altri e quindi obbligato a una lunga rincorsa. Sono andati bene però anche Michele Cervellin (Honda) che si è piazzato ottavo con le Open e soprattutto Samuele Bernardini (TM) che invece è arrivato settimo in MX2. C’è grande attesa anche perchè l’evento sarà trasmesso in diretta su Italia 1 a partire dalle ore 13.00 e ai box ci sarà un inviato di tutto riguardo e cioè Marco Melandri che commenterà questa giornata con il solito entusiasmo e la professionalità che lo contraddistinguono. 

MOTOCROSS DELLE NAZIONI 2016 MAGGIORA, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LE GARE (OGGI DOMENICA 25 SETTEMBRE 2016) – Oggi, domenica 25 settembre, è protagonista il motocross che propone uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, cioè il Motocross delle Nazioni 2016, che quest’anno si disputa in Italia, per la precisione sul tracciato di Maggiora, in provincia di Novara. Il Mondiale 2016 è ormai terminato ma, come da tradizione, la stagione del grande motocross non può dirsi conclusa prima di questo storico appuntamento che è paragonabile alla Coppa Davis nel tennis: per una volta uno sport individuale per eccellenza diventa una competizione per squadre Nazionali, che torna in Italia a sette anni di distanza dall’appuntamento del 2009 in Franciacorta. Per Maggiora sarà invece la terza volta, dopo le edizioni già ospitate nella località piemontese nel 1970 e nel 1986. Innanzitutto, è doveroso spiegare come si svolge la manifestazione: ogni nazione schiera tre piloti, uno per ciascuna categoria (MXGP, MX2 e Open). Tre sono anche le gare che si disputeranno nel corso di un pomeriggio decisamente intenso, tutte sulla distanza di 30 minuti più due giri (cioè allo scoccare della mezzora andranno percorsi altri due giri): la prima prenderà il via alle ore 13.10 e vedrà al via le categorie MXGP e MX2; alle ore 14.40 in pista di nuovo la categoria MX2, stavolta con le Open; infine alle ore 16.08 ecco la MXGP e le Open. Di conseguenza ogni categoria scenderà in pista per due volte affrontando le altre e dunque ogni Nazione raccoglierà sei risultati (due per ciascuno dei tre piloti); il peggiore verrà scartato, la somma degli altri cinque andrà a determinare la classifica, che dunque premierà chi alla fine avrà il punteggio più basso, dal momento che i punti indicano la posizione in ogni gara (uno al vincitore, due al secondo e così via).

Nella storia l’Italia si è imposta per due volte al Motocross delle Nazioni, nel 1999 a Indaiatuba (Brasile) con Andrea Bartolini, Claudio Federici e Alessio Chiodi, poi di nuovo nel 2002 a Bellpuig (Spagna) di nuovo con Bartolini e Chiodi, ma con Alessandro Puzar a completare il terzetto. Dunque manca ancora un successo a Tony Cairoli, che ci proverà quest’anno davanti al pubblico di casa. Il fascino del Motocross delle Nazioni sta anche nell’importanza che gli assegnano gli americani che (come in molti altri sport motoristici) spesso snobbano il Mondiale troppo “europeo” ma nel Nazioni vantano una storia gloriosa.

Per seguire il Motocross delle Nazioni 2016 di motocross l’appuntamento è con la diretta tv su Italia 1. I canali Mediaset saranno dunque ancora una volta grandi protagonisti per quanto riguarda il motocross, come per tutto il Mondiale, ma con in più l’onore di approdare su una delle tre reti generaliste in chiaro, ampliando la platea delle persone che potrebbero seguire le tre gare, per un pomeriggio all’insegna del grande motocross. Anche la diretta streaming video sarà di conseguenza aperta a tutti sul sito www.mediaset.it. Si impreziosisce anche la squadra dei cronisti, che si allarga a un commentatore d’eccezione quale Marco Melandri; telecronaca di Marco Gualdani e commento tecnico di Jordi Manzoni. CLICCA QUI PER SEGUIRE IL MOTOCROSS DELLE NAZIONI 2016 IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU ITALIA 1

© Riproduzione Riservata.

Precedente Serie A Crotone, Nicola: «Con l'Atalanta per vincere» Successivo Diretta / Inter-Bologna (risultato live 0-0) info streaming video e tv: Icardi ci prova subito (Serie A 6^ giornata oggi 25 settembre 2016)