Morto Luciano Nizzola, ex presidente Figc e Lega: aveva 89 anni

Il calcio piange la scomparsa di Luciano Nizzola, ex presidente della Federcalcio e della Lega Calcio dal 1987 al 1996, venuto a mancare a Torino all’età di 89 anni. Sotto la sua gestione il calcio italiano ha vissuto uno dei suoi periodi migliori, in Europa e nel mondo. Nizzola, di professione avvocato, è stato in seguito anche Presidente della Figc fino al 2000. Tutta la Lega Serie A esprime le più sentite condoglianze ai famigliari, unendosi al loro dolore per la sua scomparsa. Fu anche amministratore delegato del Torino negli anni Ottanta, prima di diventare presidente della Lega – allora si chiamava Lega Nazionale Professionisti – nel 1987. Lo stesso Nizzola è ricordato per aver gestito l’epocale passaggio del calcio italiano alle pay tv.

La Figc presenta il nuovo logo: Lapo posa con la coppa dell'Europeo

Guarda la gallery

La Figc presenta il nuovo logo: Lapo posa con la coppa dell’Europeo

Nizzola, Gravina: “Un galantuomo. Ha segnato un’epoca”

Il mondo del calcio saluta un dirigente galantuomo – dichiara il presidente della Figc Gabriele Gravina sul sito ufficiale della Federcalcio – il suo spirito di servizio e la sua disponibilità hanno segnato un’epoca. Nei diversi ruoli che ha ricoperto, si è distinto anche per l’impulso deciso che in quegli anni è stato impresso al nostro sistema”.

Figc, respinto il ricorso di De Laurentiis sulle multiproprietà

Guarda il video

Figc, respinto il ricorso di De Laurentiis sulle multiproprietà

Precedente Juve, Bremer: "Voglio Scudetto e Champions, mi ispiro a Chiellini" Successivo Inter, striscione dei tifosi sotto la sede: “Skriniar non si tocca”