Morto l’ex portiere messicano Carbajal: fu il primo a giocare in 5 mondiali

Aveva 93 anni, si era ammalato da una settimana: scese in campo in almeno una partita dei Mondiali dal 1950 al 1966

È scomparso, all’età di 93 anni, Antonio Carbajal, ex portiere del Leon e leggenda del calcio messicano, il primo a giocare 5 Mondiali. A darne l’annuncio la Federcalcio del Messico che ricorda il primato dell’ex stremo difensore che giocò le kermesse iridate del 1950 in Brasile, 1954 in Svizzera, 1958 in Svezia, 1962 in Cile e 1966 in Inghilterra.

Ricovero

—  

Si era ammalato da una settimana e dopo un breve ricovero in un ospedale ha trascorso le sue ultime ore in casa, secondo quanto ha riferito Antonio Moreno, suo conoscente e direttore della Hall of Fame Internazionale del calcio che ha sede in Messico. Il suo record è stato poi eguagliato dal tedesco Lothar Matthaeus, dall’azzurro Gianluigi Buffon, dai plurivincitori del Pallone d’oro Lionel Messi e Cristiano Ronaldo e da altri tre messicani, l’ex veronese Rafa Marquez, l’attuale portiere della Salernitana Guillermo Ochoa e Andres Guardado.

Precedente Napoli, cantiere aperto. Che tesoretto se Kim va via: Scalvini il sostituto Successivo Real Madrid-Manchester City, le pagelle: gioiello Vinicius, 8. Haaland in ombra, 5