“Morte regina, Rangers-Napoli a rischio rinvio”

Secondo il protocollo London Bridge, dopo la morte della regina Elisabetta II, il Regno Unito dovrebbe osservare un periodo di lutto di dieci giorni, attività sportive comprese.

Squadre britanniche e il protocollo London Bridge: Celtic e Rangers vogliono il rinvio anche in Champions

Certamente si fermeranno (manca solo l’annuncio ufficiale) i campionati e le coppe domestiche in Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord. Il dubbio resta legato alle competizioni europee. Nel calcio, da calendario, prendendo in esame gli incroci delle squadre britanniche con quelle italiane, i Rangers di Giovanni Van Bronckhorst dovrebbero ospitare ad Ibrox il Napoli di Luciano Spalletti nella sfida di Champions League prevista martedì 13 settembre alle 21. Il giorno dopo, invece, nella sfida delle 18,45 della stessa competizione, i connazionali del Celtic sono attesi in Polonia (in campo neutro) per il match contro lo Shakhtar Donetsk.

Man Utd, Arsenal e West Ham: il minuto di silenzio per Elisabetta

Guarda il video

Man Utd, Arsenal e West Ham: il minuto di silenzio per Elisabetta

Napoli, sfida coi Rangers da riprogrammare? Difficile che l’Uefa conceda il rinvio

Secondo diverse testate scozzesi, sia Rangers che Celtic – così come ovviamente i club inglesi impegnati in Champions, Europa e Conference League -, starebbero cercando un modo per rinviare e riprogrammare entrambe le partite, ma il calendario Uefa – anche in considerazione degli impegni delle nazionali – è praticamente saturo di impegni. Nei prossimi giorni sono attesi sviluppi sulla questione.

Champions League, il Napoli apre e chiude con il Liverpool: ecco il calendario degli azzurri

Guarda la gallery

Champions League, il Napoli apre e chiude con il Liverpool: ecco il calendario degli azzurri

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Lazio, testa al Verona: Sarri lancia Marcos Antonio Successivo Diretta Formula 1/ Prove libere live e streaming video: cronaca (Gp Monza 2022)