Morte Maradona, un solo coro: “Il più grande di tutti”

La notizia della morte di Diego Armando Maradona ha gettato nello sconforto tutti gli amanti del calcio. Dal suo Napoli a molti ex colleghi, passando per gli amici di lunga data e per tutti quei tifosi che hanno perso il loro idolo. Una foto del Pibe de Oro che esulta in maglia azzurra e la scritta “Per sempre” con un simbolo del cuore in azzurro. Così il Napoli ha reagito su Twitter alla notizia della sua scomparsa. “Ciao Diego“, ha concluso il club.

Diego Armando Maradona, storia di un mito

Guarda la gallery

Diego Armando Maradona, storia di un mito

La città di Napoli è sotto choc: “Era il più grande di tutti”

La città di Napoli è piombata in un incubo. La notizia, alla quale molti ancora stentano a credere, è rimbalzata sui telefonini. In pieno centro, in piazza Municipio una sola voce: “Era il più grande di tutti“. Anche a Fuorigrotta, là dove si trova il San Paolo, suo tempio calcistico, lacrime e commozione. Subito i ricordi per le sue straordinarie giocate. E una donna, “questo 2020 è veramente l’anno peggiore”.

Maradona, le prime pagine dal mondo: "Addio Diego"

Guarda la gallery

Maradona, le prime pagine dal mondo: "Addio Diego"

Gravina: “Era l’estasi del calcio”

Maradona – questo il ricordo del presidente Gravina e della FIGCha rappresentato l’estasi del calcio, il suo genio calcistico è un’opera d’arte che rimarrà per sempre nella storia. Lo salutiamo con passione, con la stessa passione con cui ha fatto innamorare del calcio più di una generazione di tifosi in Italia e nel mondo”.

Fabian Ruiz: “Per sempre l’eroe di Napoli”

Appena ricevuta la notizia più triste, è un giorno terribile per tutto il mondo del calcio ma specialmente per Napoli e i nostri tifosi – ha twittato Fabian Ruiz. Sarai sempre l’eroe di questa città!”.

Addio Diego Armando Maradona: le immagini più belle della carriera

Guarda la gallery

Addio Diego Armando Maradona: le immagini più belle della carriera

Il ricordo dell’Argentina: “Hasta siempre, Diego”

Eterna leggenda del calcio mondiale. Ciao Diego” ha scritto la Roma, “La Federcalcio argentina e il presidente Claudio Tapia, esprimono il più profondo dolore per la morte della nostra leggenda, Diego Armando Maradona. Sarai sempre nei nostri cuori. Hasta siempre, Diego” l’ultimo saluto dell’AFA.

Immobile: “Diego, riposa in pace”

Ciao Diego, riposa in pace…” il messaggio di Immobile. “È una notizia che mi ha sconvolto, mi piange il cuore. È una leggenda, un mito, uno dei più grandi della storia del calcio o, possiamo dirlo, il più grande di tutti – le parole di un commosso Franco BaresiCi ha fatto soffrire, ci ha fatto un sacco di gol. A volte gli si faceva fallo, lui prendeva le botte ma senza mai lamentarsi. In campo era leale. Era amato dai suoi compagni, perché non faceva pesare la sua grandezza, e dalla gente, che andava allo stadio per le emozioni che regalava“.

Spadafora: “Napoli piange”

La morte di Maradona è una notizia terribile. Era più di un campione, era un genio del calcio, un fuoriclasse assoluto – ha commentato il ministro dello sport, Vincenzo SpadaforaHa rappresentato in una stagione irripetibile i sogni e le speranze del popolo della mia città. Napoli piange, stasera”.

seguono aggiornamenti

Precedente Morte Maradona, il Napoli cambia logo sui social Successivo Roma, il cordoglio per la morte di Maradona: "Eterna leggenda del calcio"