Morte Guerini, Menichini: “La sua anima è nello spogliatoio”

ROMA – Leonardo Menichini, allenatore della Lazio Primavera, ricorda Daniel Guerini, giovane giocatore della squadra scomparso il 24 marzo in un incidente stradale sulla Palmiro Togliatti, nota strada a scorrimento veloce della Capitale. “Una perdita terribile. Darà la spinta in più per questi ragazzi per andare oltre le loro possibilità“, esordisce Menichini. Fino a ieri mattina Daniel si allenava con noi, si può solo immaginare quello che stiamo passando in questo momento. La sua anima è nello spogliatoio, deve essere il modo migliore per onorarlo, darà una mano. Era un ragazzo ben voluto da tutti, era scherzoso e rispettoso.

Lazio, il 19enne Daniel Guerini perde la vita in un incidente stradale

Lazio, il dolore per la scomparsa di Guerini: “Increduli, ciao Daniel”

“Era un buon giocatore, pensiero anche all’altro ragazzo”

“Stava cercando di emergere, era un buon giocatore: si stava migliorando, poi è accaduta questa tragedia”, afferma il tecnico biancoceleste. “ I familiari sono le prime persone che mi sono venute in mente quando sono venuto a conoscenza di ciò che era accaduto: le nostre condoglianze vanno a loro ed alla famiglia dell’altro ragazzo che è deceduto dopo l’incidente “. Una tragedia che Menichini ha già vissuto a Brescia, quando nel 2002 da secondo di Carlo Mazzone, venne a conoscenza della morte per incidente dell’allora ventisettene Vittorio Mero: “Quando eravamo a Parma per entrare in campo ci è arrivata questa notizia della terribile disgrazia Anche lì è stato un dramma – sottolinea Menichini a Lazio Style Radio – L’ho già vissuta questa situazione. Sto cercando di trasmettere questa cosa ai ragazzi, sono ancora scosso e commosso.

Morte Guerini, i giocatori della Lazio lo ricordano sui social

Guarda la gallery

Morte Guerini, i giocatori della Lazio lo ricordano sui social

Precedente Parma, Gervinho è rientrato a Collecchio: assenti tutti gli altri nazionali Successivo Serie A, CBS Sports avrà i diritti tv negli USA fino al 2024